Corso di italiano per Programma Marco Polo e Turandot

马可波罗图兰朵计划意大利语课程

Il Centro Linguistico d'Ateneo SLAM offre corsi propedeutici di italiano per gli/le studenti/studentesse cinesi che aderiscono al Progetto Marco Polo e Turandot e che sono quindi pre-immatricolati/e a un corso di laurea triennale o magistrale in una università o a uno dei corsi degli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale italiani.

米兰大学SLAM语言中心为参加马可波罗图兰朵计划、已预注册意大利大学或AFAM高等院校(艺术与音乐高等教育)本科或研究生课程的中国学生提供意大利语课程。

Come iscriversi 如何报名

Per procedere all’iscrizione e al versamento della relativa quota, tutti/e gli/le interessati/e sono invitati/e a prendere contatto con l’Agenzia Huayitong Education scrivendo un’email all’indirizzo [email protected] .

Le iscrizioni al corso per l’anno accademico 2023/2024 sono chiuse.

为完成报名和支付相关费用,请所有感兴趣的同学与华意通教育机构联系,发送电子邮件至:[email protected] 。

2023/2024 学年语言课程的注册工作现已结束。

In cosa consiste 课程包括哪些内容?

Il corso si svolge nell’arco di 10 mesi, ha inizio a novembre e ha una durata di 800 ore.

Nella quota di iscrizione – che è di 5mila euro – sono comprese:

• lezioni di lingua e cultura italiana
  • esame di certificazione CELI

Il corso prepara gli/le studenti/studentesse al raggiungimento del livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento e del Consiglio d’Europa e si conclude con un test finale a cui accedono soltanto gli/le studenti/studentesse che hanno frequentato almeno il 75% del corso.

Nel mese di agosto sarà offerta a tutti gli/le studenti/studentesse iscritti/e la possibilità di sostenere l'esame per la certificazione CELI 2 o CELI 3, valida ai fini dell’iscrizione all’università in Italia, nel contingente di posti destinato agli/alle studenti/studentesse non italofoni/e.

课程为期10个月,从11月开始,总课时为800小时。

注册费为5000欧元。 该费用包括:

• 意大利语言和文化课程学费
  • CELI外国人意大利语等级考试参考费

该课程为学生达到意大利语B1/B2水平(符合欧洲语言共同参考框架) 而设置,只有出勤率达到总课时的75%以上的学生,才被准入结业测试,完成课程。

所有报名该课程的学生都可以在8月份参加CELI2 B1或CELI3 B2外国人意大利语等级考试。该等级证书符合意大利大学或AFAM高等院校(艺术与音乐高等教育)入学语言要求。

Programma Marco Polo e Turandot 马可波罗图兰朵计划
gruppo studenti