Placement ed eventi di orientamento al lavoro

Con 68.000 iscritti, 32 Dipartimenti, 11 aree disciplinari, oltre 130 corsi di laurea triennali e magistrali, l’Università degli Studi di Milano è uno dei più grandi Atenei del nord Italia.

Le attività ed i servizi finalizzati a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri studenti e degli oltre 11.000.laureati che escono ogni anno dai suoi corsi, sono gestite dal COSP -  il Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni di Ateneo.

I servizi online per le aziende, gratuiti e su piattaforma AlmaLaurea, permetto con un unico accesso di:

• gestire i tirocini a partire dalla convenzione e dall’attivazione fino alla conclusione;
  • pubblicare e gestire gli annunci di lavoro e stage;
  • cercare il candidato ideale nella nostra banca dati dei CV.

Le aziende possono, inoltre, richiedere di partecipare all’annuale Job Fair e organizzare recruiting day in Ateneo, contribuire agli eventi di orientamento al lavoro, promuovere eventi interni ed opportunità di lavoro e stage sempre tramite il supporto del COSP.

Pubblicare offerte di lavoro o stage per studenti e laureati dell’Università Statale e ricevere le candidature

Un servizio gratuito che dà alle aziende la possibilità di visionare ogni anno un certo numero di curricula e di salvare e recuperare, in qualsiasi momento, le ricerche fatte.

Sono diverse le occasioni di incontro tra Università e mondo del lavoro: da grandi eventi come la Job Fair a incontri a tema sia all’interno delle sedi dell’Ateneo che all’esterno.