Events

Institutional ceremonies and eventspatronage, use of conference spaces: in these pages you can find out about available areas, addresses, contacts and other information to organise or participate in a wide range of initiatives at the University of Milan.

Through patronage, the University expresses its support to a cultural, scientific, educational, sporting, economic or social initiative.

Events

Tre interventi, in collaborazione con AISTP, pensati per fornire dei criteri su come operare in modo efficace nella ricerca di un lavoro sulla base di un accurato bilancio delle proprie competenze, delle richeste delle aziende e di un obiettivo professionale mirato. Gli incontri si svolgeranno online su Zoom e gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere alle lezioni direttamente da AISTP. Non è previsto il riconoscimento di CFU.

L'ufficio orientamento in ingresso del COSP propone un webinar di presentazione dei Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e dei Servizi agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'evento online (via ZOOM) è dedicato agli studenti delle scuole superiori e ha lo scopo di presentare l'offerta post diploma. La partecipazione è libera su iscrizione, fino ad esaurimento posti. Il link per il collegamento sarà inviato il giorno prima alla mail inserita in fase di iscrizione.

Consulenze individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Esperta di selezione ed orientamento al lavoro di ADFOR S.p.A. Sono disponibili 6 colloqui e 12 posti per le iscrizioni: i primi 6 iscritti saranno ricontattati per definire l’orario del colloquio e i successi 6 saranno contatti solo in caso di rinunce.

La figura di Eichmann nella filmografia internazionale sarà il tema del webinar, su Teams, organizzato per la Giornata della Memoria dal dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’Università Statale e dal Goethe Institut di Milano. Partendo da pellicole sulla conferenza del WannSee a quelle su cattura e processo del “criminale da scrivania” della Shoah, linguisti e umanisti italiani indagheranno, in particolare, sulle reazioni del grande pubblico alle rappresentazioni su Eichmann.

Un percorso multidisciplinare tra diritto, storia, attualità, psicologia e arte al centro del convegno promosso dal dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale dell'Università Statale di Milano, in occasione della Giornata della Memoria 2021. Il convegno, articolato in due sessioni, si potrà seguire su piattaforma ZOOM. Le specifiche per partecipare saranno inviate all'indirizzo e-mail indicato durante l'iscrizione online.

La testimonianza instancabile della tragedia della Shoah da parte di Nedo Fiano nell'evento online su ZOOM, che segue il convegno "Le diverse forme della Memoria" e che vedrà la partecipazione del rettore Elio Franzini, di Emanuele Fiano, deputato della Repubblica, di Lamberto Bertolè, presidente del Consiglio Comunale di Milano, e di Nannerel Fiano, costituzionalista. Le specifiche per partecipare saranno inviate all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'iscrizione online.