Events

Institutional ceremonies and eventspatronage, use of conference spaces: in these pages you can find out about available areas, addresses, contacts and other information to organise or participate in a wide range of initiatives at the University of Milan.

Through patronage, the University expresses its support to a cultural, scientific, educational, sporting, economic or social initiative.

Events

Ultimi aggiornamenti nel campo dell’otologia nel corso ECM organizzato dalla cattedra di Audiologia del dipartimento di Scienze cliniche e di comunità. Impianti cocleari, terapia intratimpanica e chirurgia della base craniale laterale e endoscopica saranno alcuni dei temi d’intervento di specialisti italiani e internazionali rivolti a otorinolaringoiatri, audiologi, chirurghi maxillo-facciali, neurochirurghi, neurologi, logopedisti e tecnici del settore.

Esperienze cliniche e novità diagnostiche e terapeutiche nel campo della gastroenterologia e dell’epatologia sono i temi al centro del webinar organizzato dal Policlinico e dalla Scuola di specializzazione di Malattie dell’apparato digerente dell’Università Statale di Milano. Giovani medici discuteranno con i loro tutor dei progressi della ricerca nelle malattie infiammatorie croniche intestinali, le prospettive nell’endoscopia biliare, le nuove terapie per la fibrosi cistica e altro ancora.

La figura di Nathan Ben Horin e il suo libro “Le relazioni tra Israele e Santa Sede, 1904-2005” saranno gli argomenti del webinar, su Zoom, organizzato dall’Associazione Italia-Israele e il dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria”. Le questioni dell’antisemitismo e di Gerusalemme, la funzione diplomatica di Ben Horin negli anni in cui le relazioni con la Santa Sede non erano ancora regolate saranno i temi affrontati da giuristi, storici ed esponenti della comunità ebraica.

Consulenze individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Esperta di selezione ed orientamento al lavoro di ADFOR S.p.A. Sono disponibili 12 posti: i primi 6 iscritti saranno ricontattati per definire l’orario esatto del colloquio e i successi 6 iscritti saranno inseriti in lista d'attesa e contatti solo in caso di rinunce.

Diciottesima lezione del corso promosso dal Fai “Case e chiese di Milano”. Visita con Giovanni Renzi a Palazzo Trivulzio.

“Scholars at Risk” è la rete internazionale di istituti di istruzione superiore che, attraverso iniziative di tutela e promozione della libertà accademica, sostiene gli studiosi perseguitati nel loro paese. Il webinar, su Teams, è un’occasione per conoscere il contributo del mondo universitario e di SAR Italia, con interventi e testimonianze di tre prorettrici dell’Università Statale di Milano, esperti di internazionalizzazione, coordinatori del progetto e ricercatori direttamente coinvolti.