Altre lingue: test e corsi

Accertamento di una seconda lingua per i corsi di Scienze politiche, economiche e sociali e di Studi Umanistici

Per alcuni corsi di laurea è previsto un accertamento linguistico, base o progredito, a scelta tra le seguenti lingue:

• anglo-americano/inglese progredito
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Maggiori informazioni sulle caratteristiche dei test di posizionamento e i crediti corrispondenti sono reperibili nelle sezioni dedicate a ciascun corso di laurea.

Attenzione: una volta scelta la lingua e sostenuto il relativo test di posizionamento non sarà più possibile cambiarla.

a.a. 2021/2022: gli accertamenti linguistici saranno erogati in presenza e sono accessibili ai soli studenti in possesso della certificazione verde Covid-19 (green pass), che viene rilasciata anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, oppure per avvenuta guarigione da covid-19.

L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio nei luoghi al chiuso, a meno che non si sia in condizioni di assoluto isolamento, a tutela della propria salute e nel rispetto delle altre persone con le quali quotidianamente ci si relaziona.

Deroghe allo svolgimento degli esami in presenza sono previste solo per chi:

• è positivo al virus COVID-19 o in quarantena
  • ha particolari fragilità
  • risiede in Paesi con restrizioni sanitarie o limitazioni agli spostamenti tra Paesi.

Qualora ti trovi in una di queste condizioni puoi contattarci attraverso il servizio Informastudenti, scegliendo la categoria “TEST DI LINGUA”; dovrai compilare e allegare al tuo messaggio l’autocertificazione scaricabile al link: https://www.unimi.it/it/studiare/frequentare-un-corso-di-laurea/seguire-il-percorso-di-studi/didattica-presenza insieme al tuo documento di identità, sarai ricontattato e convocato per una sessione online.

InformaStudenti

Comunicazioni
Consulta con regolarità la tua casella di posta elettronica @ studenti.unimi.it, dove ti vengono inviate tutte le comunicazioni ufficiali dell'Ateneo

Certificazioni riconosciute dall'ateneo