Test e corsi di lingua per bandi di mobilità

Il Centro Linguistico d'Ateneo SLAM rilascia attestati di livello di conoscenza linguistica ai fini della partecipazione ai bandi di mobilità europea ed extraeuropea.

Inoltre, SLAM organizza corsi intensivi di lingua nei mesi estivi per gli studenti vincitori di una borsa Erasmus+ outgoing.

5 marzo ultima data di test
E' possibile iscriversi fino al 26 febbraio ore 13.00 compilando il modulo
Attestato di livello

Il Centro SLAM organizza sessioni di test ai fini del rilascio di un attestato di livello di conoscenza della lingua straniera per le seguenti categorie di studenti:

• Candidati ai bandi di mobilità Erasmus+
  • Candidati ai bandi di mobilità extraeuropea
  • Candidati ai bandi per tesi all'estero
  • Vincitori del bando Erasmus+

È possibile testare le seguenti lingue:

• inglese: tutti i livelli
  • francese: livelli A2, B1, B2
  • spagnolo: livelli A2, B1, B2
  • tedesco: livelli A2, B1, B2
  • portoghese: tutti i livelli

Il calendario per il recupero dei test di livello linguistico per la partecipazione ai bandi Erasmus+ (a.a. 2021/2022) e il modulo per iscriversi sono disponibili al seguente link.

Calendario test

I test di lingua durano un'ora circa e comprendono domande di grammatica, comprensione scritta e comprensione orale.

Corsi intensivi estivi

Gli studenti selezionati per il programma Erasmus+ che intendano approfondire e migliorare la conoscenza di una lingua prima di partire per il programma Erasmus+ possono frequentare i corsi intensivi, sostenere il test finale e ricevere l’attestato del livello raggiunto.

I corsi si svolgono nel mese di luglio, hanno una durata di 60 ore, non prevedono una frequenza obbligatoria e sono disponibili per le seguenti lingue:

• inglese
  • francese
  • tedesco
  • spagnolo
  • portoghese

Date e luogo di svolgimento dei corsi saranno comunicati via e-mail ai candidati Erasmus+ selezionati nel mese di giugno.