Microsoft - Office 365 Education

Durante la mattinata di oggi Venerdì 23 ottobre potranno verificarsi difficoltà di accesso a Teams dovuti a un problema di sincronizzazione degli utenti, in corso di risoluzione.

Maggiori dettagli nella pagina interna di questo avviso.

 

Da lunedì 14 settembre per accedere a Teams e a tutti i servizi Microsoft Office 365 si dovranno utilizzare le credenziali d Ateneo già in uso per accedere a Unimia e alla casella di posta Unimi.

Tutti i dettagli nella pagina interna di questo avviso.

Teams

Teams è lo spazio Microsoft per attività di didattica a distanza.

Se hai ricevuto una comunicazione di attività per te su Teams, accedi al servizio per partecipare.

Per accedere utilizza le tue credenziali di Ateneo @studenti.unimi.it.

Supporto

In caso di problemi nell'accedere alla piattaforma scrivere dalla propria mail Unimi a supporto.office365@unimi.it (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17).

Per motivi di prestazioni, è consigliato scaricare e installare l'app Teams sul PC o sul cellulare.

Office 365 Educational

I prodotti Office 365 posso essere utilizzati direttamente come web app, senza necessità di installarli sul proprio computer, accedendo a office.com.

Le versioni installabili possono essere scaricate seguendo le istruzioni sul sito. 

I prodotti possono essere installati su un massimo di 5 PC o Mac e su altri dispositivi mobili, come tablet Windows, Android e iPad.

Office 365 Education comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access (quest'ultimi due sono disponibili solo per PC).

Se si ha già a disposizione un pacchetto Office 2010 Professional (o più recente) è sconsigliato installare anche Office 365, in quanto potrebbero verificarsi conflitti di compatibilità.

Questi pacchetti sono già compatibili con Office 365, in questo caso si consiglia di registrarsi comunque e installare solo Microsoft Teams.