Coronavirus: misure urgenti per la comunità universitaria

Pubblicati il Decreto del Presidente del Consiglio, l'Ordinanza della Regione Lombardia del 17 maggio e la nuova circolare di Ateneo che, nella stessa data, recepisce gli ultimi provvedimenti normativi del Governo e della Regione.

Tra i documenti di rilievo anche il DPCM del 26 aprile, le prime indicazioni operative dell’Ateneo fornite nello stesso giorno e le successive note operative che regolano attività in presenza e smart working già dal 4 maggio.

La didattica prosegue a distanza fino al 31 luglio, così come gli esami di profitto e di laurea, secondo le modalità descritte in questa pagina e più dettagliatamente nei siti web dei singoli corsi di studio e nelle pagine dedicate della Sezione Studiare del portale, che vi invitiamo a consultare.

Nel box Documenti è disponibile anche la documentazione, interna ed emanata dalle istituzioni locali e nazionali, che ha scandito ogni momento delle ultime settimane.

Ultimi aggiornamenti

Il messaggio del Rettore Elio Franzini

Venerdì, 31 Luglio 2020

Lettera del Rettore ai docenti, i dottorandi, gli assegnisti, gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, sulla ripresa autunnale.

Accesso in Ateneo e orari

Venerdì, 27 Luglio 2020

Dal 3 al 28 agosto l'accesso alle strutture universitarie è consentito dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 17.

Ripartenza, la lettera del Rettore

Lunedì, 6 Luglio 2020

La lettera del Rettore Elio Franzini a docenti e ricercatori della Statale segue la visita del ministro Gaetano Manfredi e anticipa l'imminente pubblicazione delle linee guida CRUI per la ripartenza.

Professioni sanitarie
Per gli studenti

Lezioni e materiali didattici, esami scritti e orali online, esami di laurea, ricevimento studenti, Microsoft Office 365.

Immagine grafica sulla didattica online
Per i docenti

Videolezioni, Microsoft Teams, aula virtuale: sulla pagina dedicata del sito del CTU, il Centro di Ateneo per l’Innovazione didattica e le tecnologie multimediali, tutte le informazioni e e le guide operative per la didattica a distanza.

laStatale@work
Per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario: lavoro agile, permessi, congedi e servizi essenziali.