Coronavirus: misure urgenti per la comunità universitaria

Pubblicati il Decreto del Presidente del Consiglio del 2 marzo, il Decreto del Rettore con le disposizioni sulla didattica e la Determina sul Lavoro agile.

L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio in Ateneo, nei luoghi aperti ed al chiuso. Si invita a prestare la massima attenzione all'osservanza delle disposizioni, a tutela della propria salute e nel rispetto delle altre persone con le quali quotidianamente ci si relaziona.

Nel box Documenti è disponibile la documentazione, interna ed emanata dalle istituzioni locali e nazionali, che ha scandito ogni momento degli ultimi mesi di emergenza Coronavirus.

Ultimi aggiornamenti

Lezioni in presenza dal 12 aprile

Lunedì, 12 Aprile 2021

Con il passaggio della Regione Lombardia da zona rossa a zona arancione i ritorna alle lezioni in presenza secondo Il calendario didattico già approvato e pubblicato sul sito.

Disposizioni per le attività didattiche e formative

Lunedì, 6 Aprile 2021

Lezioni, esami, lauree, tirocinio, specializzazioni, laboratori, scambi internazionali e collaborazioni studentesche, servizi bibliotecari e altro: prorogate fino al 30 aprile le disposizioni attualmente in vigore.

Riapertura delle biblioteche e sale studio

Giovedì, 7 gennaio 2021

Dopo le festività natalizie e con l’auspicio che il 2021 possa essere un anno di rinascita per tutti, l’Ateneo riapre il 7 gennaio tutti i propri servizi per gli studenti.

Professioni sanitarie
Per gli studenti

Lezioni e materiali didattici, esami scritti e orali online, esami di laurea, ricevimento studenti, Microsoft Office 365.

Immagine grafica sulla didattica online
Per i docenti

Videolezioni, Microsoft Teams, aula virtuale: sulla pagina dedicata del sito del CTU, il Centro di Ateneo per l’Innovazione didattica e le tecnologie multimediali, tutte le informazioni e e le guide operative per la didattica a distanza.

laStatale@work
Per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario: lavoro agile, permessi, congedi e servizi essenziali.