Coronavirus: misure urgenti per la comunità universitaria

Pubblicati il Decreto del Presidente del Consiglio del 7 settembre, il protocollo per la gestione di casi confermati e sospetti di Covid-19 nelle aule universitarie e la nuova circolare di Ateneo sulle attività in presenza e smart working.

Le indicazioni sulla didattica del primo semestre sono pubblicate sui siti dei singoli corsi di studio. Agli studenti che si apprestano a rientrare negli spazi dell'Ateneo sono dedicati:

• un video corso di formazione che informa sulle regole anti-Covid da osservare per la sicurezza di tutti
  • le nuove funzionalità del portale e della app orari per prenotare i posti in aula o in biblioteca
  • la possibilità di ritirare in Ateneo il kit per effettuare, su base volontaria, il test rapido pungidito e prendere parte allo studio di Sorveglianza Sierologica dell’infezione da SARS-CoV-2 realizzato dall’Ospedale Buzzi (ASST Fatebenefratelli Sacco).

Nel box Documenti è disponibile la documentazione, interna ed emanata dalle istituzioni locali e nazionali, che ha scandito ogni momento degli ultimi mesi di emergenza Coronavirus.

Ultimi aggiornamenti

Città Studi, riapre il bar in via Golgi

Martedì, 8 Settembre 2020

Consumazioni al banco e misure anticovid per il Calicantus, che riapre dalle 8 alle 16.

Il messaggio del Rettore Elio Franzini

Venerdì, 31 Luglio 2020

Lettera del Rettore ai docenti, i dottorandi, gli assegnisti, gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, sulla ripresa autunnale.

Ripartenza, la lettera del Rettore

Lunedì, 6 Luglio 2020

La lettera del Rettore Elio Franzini a docenti e ricercatori della Statale segue la visita del ministro Gaetano Manfredi e anticipa l'imminente pubblicazione delle linee guida CRUI per la ripartenza.

Professioni sanitarie
Per gli studenti

Lezioni e materiali didattici, esami scritti e orali online, esami di laurea, ricevimento studenti, Microsoft Office 365.

Immagine grafica sulla didattica online
Per i docenti

Videolezioni, Microsoft Teams, aula virtuale: sulla pagina dedicata del sito del CTU, il Centro di Ateneo per l’Innovazione didattica e le tecnologie multimediali, tutte le informazioni e e le guide operative per la didattica a distanza.

laStatale@work
Per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario: lavoro agile, permessi, congedi e servizi essenziali.