Coronavirus: misure urgenti per la comunità universitaria

Pubblicati il Decreto del Rettore con le disposizioni sulla didattica, la Circolare operativa sull'obbligo di green pass e la Determina sul Lavoro agile.

L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio in Ateneo, nei luoghi al chiuso. Si invita a prestare la massima attenzione all'osservanza delle disposizioni, a tutela della propria salute e nel rispetto delle altre persone con le quali quotidianamente ci si relaziona.

Nel box Documenti è disponibile la documentazione, interna ed emanata dalle istituzioni locali e nazionali, che ha scandito ogni momento degli ultimi mesi di emergenza Coronavirus.

Ultimi aggiornamenti

Orari prolungati per le biblioteche di Ateneo

Venerdì, 12 novembre 2021

Il prolungamento delle aperture garantisce maggiore fruibilità a uno dei servizi più richiesti dagli studenti, soprattutto a partire dal ritorno delle attività didattiche in presenza.

Occupabilità delle aule al 100%

Giovedì, 14 ottobre 2021

A seguito del decreto legge n.139 dell’8 Ottobre 2021, torna al 100% l’occupabilità delle aule per attività didattiche, commissioni d'esame e di laurea.

Attività didattica in presenza e certificazione verde Covid 19

Lunedì, 30 agosto 2021

Il Decreto del Rettore e la Circolare operativa forniscono le indicazioni sull'applicazione delle nuove disposizioni del Governo in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza.

Professioni sanitarie
Per gli studenti

Lezioni e materiali didattici, esami scritti e orali online, esami di laurea, ricevimento studenti, Microsoft Office 365.

Immagine grafica sulla didattica online
Per i docenti

Videolezioni, Microsoft Teams, aula virtuale: sulla pagina dedicata del sito del CTU, il Centro di Ateneo per l’Innovazione didattica e le tecnologie multimediali, tutte le informazioni e e le guide operative per la didattica a distanza.

laStatale@work
Per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario: lavoro agile, permessi, congedi e servizi essenziali.