Coronavirus: misure urgenti per la comunità universitaria

Pubblicati il Decreto del Presidente del Consiglio, l'Ordinanza della Regione Lombardia del 17 maggio e la nuova circolare di Ateneo che, nella stessa data, recepisce gli ultimi provvedimenti normativi del Governo e della Regione.

Tra i documenti di rilievo anche il DPCM del 26 aprile, le prime indicazioni operative dell’Ateneo fornite nello stesso giorno e le successive note operative che regolano attività in presenza e smart working già dal 4 maggio.

La didattica prosegue a distanza fino al 31 luglio, così come gli esami di profitto e di laurea, secondo le modalità descritte in questa pagina e più dettagliatamente nei siti web dei singoli corsi di studio e nelle pagine dedicate della Sezione Studiare del portale, che vi invitiamo a consultare.

Nel box Documenti è disponibile anche la documentazione, interna ed emanata dalle istituzioni locali e nazionali, che ha scandito ogni momento delle ultime settimane.

Ultimi aggiornamenti

Riapertura parziale mense

Giovedì, 21 Maggio 2020

Aperte dal 21 maggio le mense di via S. Sofia 9 e Valvassori Peroni 21.

I pasti sono serviti in confezioni sigillate che ne permettono anche l’asporto.

La stabilizzazione della fase 2 nella nuova circolare di Ateneo

Domenica, 17 Maggio 2020

La circolare di Ateneo del 17 maggio segue i provvedimenti del Governo e della Regione Lombardia, finalizzati a garantire per i diversi settori produttivi la stabilizzazione a regime delle misure già assunte per l’inizio della cosiddetta fase 2.

Il messaggio del Rettore Elio Franzini

Domenica, 3 Maggio 2020

Dobbiamo essere consapevoli che nulla sarà più come prima, ma soltanto i nostri atteggiamenti potranno assicurarci che la sofferenza che stiamo vivendo ci porterà nuove consapevolezze e rinnovate conoscenze, anche emotive: imparare dalle situazioni drammatiche è un dovere per chi, come noi, crede nella scienza e nella forza della ragione.

Professioni sanitarie
Per gli studenti

Lezioni e materiali didattici, esami scritti e orali online, esami di laurea, ricevimento studenti, Microsoft Office 365.

Immagine grafica sulla didattica online
Per i docenti

Videolezioni, Microsoft Teams, aula virtuale: sulla pagina dedicata del sito del CTU, il Centro di Ateneo per l’Innovazione didattica e le tecnologie multimediali, tutte le informazioni e e le guide operative per la didattica a distanza.

laStatale@work
Per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario: lavoro agile, permessi, congedi e servizi essenziali.