Studiare a Scienze e Tecnologie

La didattica è organizzata in due semestri.

  1. da ottobre a dicembre - primo semestre,
  2. da febbraio a maggio - secondo semestre

Le sessioni d'esame si tengono esclusivamente nei periodi di sospensione della didattica.

Le informazioni dettagliate e gli orari sono presenti nei siti dei singoli corsi di laurea.

 
Recupero OFA di Matematica

Le matricole che nei test di ingresso non raggiungono la sufficienza nei quesiti di matematica e devono colmare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) possono frequentare il Laboratorio di matematica di base, offerto dalla Facoltà nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche.

Le attività di laboratorio – che prevedono il superamento di esercitazioni e test intermedi – permettono poi l’accesso al Test di recupero degli OFA.

Il Laboratorio di matematica di base è aperto anche a chi desidera semplicemente ripassare nozioni fondamentali come equazioni, disequazioni, geometria analitica.

I dettagli sulla struttura del Laboratorio, il calendario degli incontri e i materiali di studio sono disponibili sui siti dei corsi di laurea.

 

Premi di studio

L’Università degli Studi di Milano offre premi di studio destinati a studenti o laureati, grazie a finanziamenti propri o esterni.

Accordi internazionali

Scienze e Tecnologie favorisce le iniziative volte a instaurare e sviluppare relazioni con organizzazioni e istituzioni Internazionali. 

 
Erasmus+

Le informazioni e i contatti per gli studenti interessati a svolgere un periodo di studi presso università europee.