Seguire il percorso di studi

Le informazioni utili per restare aggiornati sulle attività didattiche e il rimando ai siti dei corsi per i dettagli della programmazione.

Dove trovare le informazioni sugli orari, le aule e gli avvisi riguardanti le lezioni: sul web o con l'app.

Le informazioni per chi studia e i link utili per chi fa didattica: le piattaforme di eLearning, i corsi di studio interamente online.

Entro il termine delle lezioni gli studenti devono valutare la didattica, compilando un questionario anonimo online obbligatorio per potersi iscriversi all’esame.

Le modalità d'esame, il calendario degli appelli, i servizi per accettare il voto e il libretto elettronico.

Ogni studente deve seguire il piano di attività previsto dal suo corso: se sono presenti attività a scelta occorre presentare almeno un piano di studi prima di fare domanda di laurea.

L’Università degli Studi di Milano promuove lo sviluppo di competenze e abilità trasversali per offrire una formazione completa e in linea con le esigenze del mercato del lavoro.

3cfuinformatica: acquisire in e-learning le conoscenze di base previste dai corsi di laurea

Insegnamenti e programmi

Cerca tra gli insegnamenti dell'anno accademico in corso e consulta l'archivio degli insegnamenti degli anni precedenti.

Nella scheda dell'insegnamento puoi reperire tutte le informazioni sui crediti, le ore totali, il periodo, la lingua di erogazione, i contatti del responsabile del corso e dei docenti che lo tengono. Puoi anche consultare il programma dell'insegnamento nella sezione Edizione/i: struttura del corso e programma della scheda.