Attività culturali

L’Ateneo ha una rete di relazioni e accordi con enti e associazioni culturali di Milano ed altre città, che favorisce lo scambio tra la vita culturale accademica e le iniziative che animano il territorio.

In questa pagine sono indicati gli spettacoli e gli eventi culturali cui è possibile accedere a condizioni agevolate e/o partecipare in modo attivo.

Studenti, personale e collaboratori dell’Ateneo, possono partecipare ad iniziative culturali e contribuire, anche tramite le loro associazioni, a organizzarne di nuove.

Cinema, teatri, società musicali, associazioni e spazi culturali consentono di partecipare ad incontri con autori, registi e attori, rassegne, festival, fare parte delle giurie teatrali e cinematografiche, stages ecc..

Come usufruire delle agevolazioni e riduzioni

Presentando il tesserino universitario e iscrivendosi alle Liste d'Ateneo. Recandosi in bicicletta a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

Tesserino universitario

Chi studia e lavora in Università può godere di agevolazioni e sconti su biglietti, carnet, abbonamenti e, in alcuni casi estenderli ad uno o più accompagnatori; ai laureati unimi, appartenenti ad Associazioni riconosciute ed operanti in Ateneo, a volte sono offerte analoghe opportunità. Alle agevolazioni si accede tramite presentazione al botteghino del tesserino universitario e di un documento d’identità.

Iscrivendosi alle Liste d’Ateneo è possibile usufruire di

  • riduzioni e inviti in esclusiva,
  • informazioni e programmi aggiornati;
  • iniziative speciali quali giurie, incontri con registi e attori;
  • estendere le proprie agevolazioni a uno o più accompagnatori,
  • partecipare a gruppi d’acquisto
Agevolazioni e convenzioni attive

Cinema

Omaggi per il Labour Film Festival 2019 - Sesto San Giovanni

In occasione del rinnovo della convenzione 2019 il cinemarondinella.it/ offre, ai primi studenti e/o collaboratori che presentano in cassa il tesserino de La Statale, 10 ingressi omaggio per ciascuna delle giornate del Labour Film Festival 2019 XV edizione. Labour.short, Labour.doc e Labour.film dal 2 Settembre al 4 Ottobre 2019.

Eventi cinematografici internazionali - Sale italiane Agevolazioni cinema Arcobaleno e Ducale - Mi

Nexodigital offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, eventi cinematografici internazionali, trasmessi in molte sale italiane. Arte - Mostre - Balletto - Concerti - Cinema d’animazione - Capolavori del cinema - Musica classica - Danza ecc... sono accessibili a prezzo ridotto UNIMI, scaricando i relativi Coupon in calce.
Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Eventi cinematografici riceveranno coupon e segnalazioni direttamente sulla propria casella di posta.

Presso i multisala Arcobaleno e Ducale di Milano, dal lunedì alla domenica, su tutta la programmazione esclusi gli eventi speciali, biglietto convenzionato a 5 Euro per studenti e collaboratori con tesserino UNIMI e  documento d’identità. Nexodigital aderisce inoltre a  Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Cinema Arlecchino Mi - prime visioni o.v.

Al Cinema  Arlecchino di Milano – sala dedicata a film di prima visione in lingua originale con sottotitoli - studenti e collaboratori che presentano il tesserino UNIMI possono accedere, dal lunedì al venerdì,  al prezzo speciale di 5 euro.

Il Cinema  Arlecchino incentiva inoltre la mobilità sostenibile a Milano - mobilità ciclistica, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Il lunedì e il mercoledì a chi viene al cinema in BICI biglietto ridotto, mostrando la chiave del lucchetto della bici, la luce di posizione e/o la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing.

Collaborazione Cinema Mexico - Milano

Il Cinema Mexico ha una programmazione caratterizzata da opere prime e produzioni indipendenti ed ospita parte della rassegna di film in lingua originale Sound &Motion Pictures.
La collaborazione con UNIMI riserva:

  • una riduzione sul prezzo del biglietto a tutti gli studenti e collaboratori delle università;
  • incentivi alla mobilità sostenibile, quale la mobilità ciclistica milanese;
  • inviti-omaggio per studenti e collaboratori dell’Ateneo, pubblicati su questa pagina.

Collaborazione con Spaziocinema

La collaborazione con spaziocinema consente l’accesso a prezzi ridotti nelle multisale di:

  • Milano - AnteoSpaziocinema e ApolloSpaziocinema e al Cinema Ariosto;
  • Monza - Capitol - Metropol - Teodolinda; 
  • Cremona - SpaziocinemaCremonaPo 
  • Arianteo - la rassegna di cinema all’aperto di Milano;

Oltre ad agevolazioni per servizi e prodotti culturali. Iscrivendosi alla Lista d'Ateneo Spaziocinema studenti e collaboratori UNIMI riceveranno inviti e informazioni sugli eventi in programma: segnalazioni e inviti alle anteprime dei film, incontri con registi, attori, lezioni di cinema.
L’iniziativa di collaborazione è aperta ad un proficuo rapporto con le realtà presenti in Ateneo.

Convenzione con il "Centro Culturale Multimediale" di Sesto San Giovanni

Come per altre collaborazioni, in quella con il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni,  i prezzi ridotti e le agevolazioni sono accompagnati da una programmazione cinematografica di qualità e da informazione accessibile anche tramite newsletter, da www.cinemarondinella.it. L'offerta prevede un biglietto ridotto per studenti e collaboratori che presentano alla cassa il tesserino della Statale oltre alla disponibilità di spazi per iniziative che, accanto al cinema, si avvalgono del teatro e della musica. Le strutture universitarie, favorendo i progetti emergenti e stimolandone di nuovi, hanno l’opportunità d'interagire con il tessuto sociale ed istituzionale, attivando l'interesse e il contributo delle Amministrazioni Locali. Il Cinema Teatro Rondinella  aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo anche a Sesto S. G. la mobilità ciclistica quale mobilità sostenibile in area urbana. Tutti i Venerdì h. 21.15 a tutti coloro che presenteranno in cassa la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento bikeMI sarà applicata la tariffa ridotta a € 6.

Mostre ed eventi

Mobilità sostenibile: la comunicazione e le iniziative per la mobilità ciclistica a Milano

presso l’aula 6 di Via Conservatorio 7 Milano - Facoltà di Scienze Politiche
Incontro del Presidente di Fiab Ciclobby Onlus con gli studenti di Sociologia e di Metodi e tecniche della comunicazione.ù

Coordinatori: Prof.ssa Luisa Leonini e Prof. Federico Boni

Durante l’incontro, aperto al pubblico, saranno illustrate le azioni a sostegno e le buone pratiche, a favore della mobilità ciclistica, di operatori culturali che collaborano con l’Ateneo.

Mostra - CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

La Mostra CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, condividendo l’iniziativa per una mobilità sostenibile, aderisce a Teatro,Cinema,Concerti…in BICI biglietto ridotto. Chi si reca alla Mostra in BICI presso il Museo di Storia Naturale di Milano 7 marzo - 9 giugno, mostrando la chiave del lucchetto della propria bici, e/o la schermata del percorso effettuato dal proprio bike sharing, ha diritto ad un biglietto ridotto a € 9,00

"Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo"

Mostra con anteprime mondiali e stazioni interattive multimediali.
Sino al 31 dicembre 2019 - dal Lunedì al Venerdì per l’intero orario d’apertura, studenti e collaboratori con tesserino UNIMI potranno accedere, a prezzo convenzionato di 6 euro, alla Mostra "Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo" . La Mostra è ospitata nelle prestigiose Sale del Re in Piazza della Scala a Milano, a  pochi metri dalla statua di Leonardo – ingresso dalla Galleria Vittorio Emanuele II.
Info: La Mostra in sintesi 
Referente in Ateneo: studiurp@unimi.it

Fondazione Arnaldo Pomodoro

La Fondazione Arnaldo Pomodoro riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’ateneo, previa presentazione del tesserino de LaStatale e/o prenotazione da @unimi.it la tariffa ridotta per la partecipazione alle visite guidate, dell’opera Ingresso nel labirinto e, là dove sarà consentito, nelle Sedi Museali, presso le quali la Fondazione realizza Mostre temporanee. L’agevolazione è estesa ad un accompagnatore ed ulteriori riduzioni sono previste per le attività di cui alla sezione attività-visite oltre che per il bookshop.

Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, Fondazione Arnaldo Pomodoro aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a chi visita la sede espositiva in bicicletta, presentando al bookshop la chiave del lucchetto e/o la luce di posizione e/o l’abb. BikeMI.
Prenotazioni a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it in particolare per la visita guidata Pomodoroincittà nella modalità: “percorso con bici”.

 

Musica

Università all’Opera 2019 - Arena di Verona

La Fondazione Arena di Verona, per alcuni spettacoli del Festival Lirico 2019 dell’Arena di Verona, mette a disposizione dei biglietti a riduzione speciale per studenti e personale dell’Università - Tutte le informazioni

Accordo con Serate Musicali

Studenti e collaboratori con tesserino UNIMI possono accedere a prezzo agevolato, ai concerti in abbonamento della Stagione 2019/20 di Serate Musicali al Conservatorio di Milano. Tra gli interpreti dei concerti in carnet a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore: l’Orchestra A. Vivaldi, Olli Mustonen, S. Isserlis, Uto Ughi, Kremeratabaltica e Gidon Kremer, I Solisti Aquilani e Richard Galliano.

Serate Musicali sostiene la mobilità ciclistica/mobilità sostenibile in area urbana e rinnova l'adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Coloro che si recheranno ai concerti in bicicletta, potranno prenotare un biglietto ridotto a biglietteria@seratemusicali.it.

Agevolazioni - Teatro Carcano di Milano

Il Teatro Carcano  offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Condizioni particolari sono riservate agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Carcano per prosa, danza, musica, conferenze-spettacolo.

Agevolazioni La Risonanza/Associazione Hendel

L’Orchestra La Risonanza offre a studenti, docenti e collaboratori a vario titolo con tesserino dell’ateneo, la possibilità di partecipare, a titolo gratuito con posti riservati in sala, ai concerti presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame - il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci - Palazzo Mezzanotte; previa prenotazione entro due giorni dal concerto, da @unimi.it a larisonanza.palazzina@gmail.com . Condividendo lo spirito dell’iniziativa Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, gli  inviti omaggio, per i primi tre concerti, sono estesi a chi scelga di recarsi ai concerti in bicicletta, previa prenotazione entro due giorni dal concerto a larisonanza.palazzina@gmail.com e presentazione, alla biglietteria, della chiave del lucchetto della propria bicicletta o della schermata del percorso effettuato dal proprio bike sharing.

Teatro Arcimboldi e Dal Verme - Milano

Studenti e collaboratori iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme riceveranno offerte, estensibili ad accompagnatori, per alcuni spettacoli al Teatro Arcimboldi   e particolari agevolazioni per la Stagione Sinfonica dell’Orchestra i Pomeriggi Musicali, inviti ed eventi, al Teatro Dal Verme

Teatro Litta e Teatro Leonardo - Milano

Per la Stagione 2018/19 presentando alle biglietterie del Teatro Litta (Corso Magenta 24 MI) e del Teatro Leonardo (Via Ampére 1 MI) il tesserino universitario della Statale accompagnato da un documento d’identità, studenti e collaboratori dell’Ateneo possono acquistare abbonamenti e biglietti a prezzo agevolato.

Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Litta Leonardo QuellidiGrock sono riservate ulteriori agevolazioni anche per gli spettacoli prodotti da altre compagnie ed eventi fuori programma.

Accordo con la Società del Quartetto di Milano

La Società del Quartetto di Milano riconosce, a studenti e collaboratori UNIMI iscritti alla Lista d’Ateneo Società del Quartetto l’accesso agevolato ai concerti della Stagione 2018 2019, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo riceveranno anche informazioni sui concerti e le prenotazioni delle prove aperte ad ingresso libero, biglietti ridotti per l’accompagnatore, omaggi, in particolare per gli studenti internazionali.

Teatro della Luna di Milano - Assago

Il Teatro della Luna offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, agevolazioni per la Stagione 2018/19 di concerti - musical - balletto.

Teatro della Luna aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto e, previa prenotazione a ufficiogruppi@teatrodellaluna.com, estende le suddette agevolazioni a coloro che si recheranno a Teatro in BICI, presentando la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento a BikeMI.

Agevolazioni Associazione Mozart Italia - Mi

L’Associazione Mozart Italia - Milano offre, a studenti e collaboratori a vario titolo della Statale, l’accesso agevolato con acquisto on line, alla Stagione 2018/19 presso il Teatro PIME di Milano e l’antica Chiesa di San Marco, in Piazza San Marco, 2 - Milano. Le prove generali dei concerti sono gratuite. L’Associazione Mozart Italia rinnova inoltre l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a chi si recherà ai concerti in BICI, mostrando la luce di posizione e/o la chiave del lucchetto e/o  la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bikesharing.

Teatro alla Scala

La stagione 2018-2019, grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala, riserva nuove occasioni di conoscere ed approfondire il rapporto con il Teatro.
Studenti e collaboratori, fino a trent’anni compiuti, possono avvalersi delle iniziative inserite nel Progetto lascalaunder30.org - visite guidate, anteprime riservate, agevolazioni sui biglietti e sugli abbonamenti, modalità d’acquisto riservate alla nuova Community online.
Inoltre, iscrivendosi alla Lista d’Ateneo Teatro alla Scala studenti e collaboratori UNIMI riceveranno sulla propria casella @unimi, gli appuntamenti ad ingresso libero, gli incontri organizzati dalla Scala in preparazione agli spettacoli, le rassegne esterne ed ogni altra iniziativa ospitata dal Teatro alla Scala.

Posti riservati Teatro Ciak-Teatro degli Arcimboldi

Per la Stagione 2018/19 del Teatro Ciak e del Teatro degli Arcimboldi di Milano, studenti e collaboratori dell’ateneo, iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme possono accedere, per alcuni spettacoli, a posti riservati/limitati e a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore.

I Concerti della Domenica 2019 - Teatro Filodrammatici

Il direttore artistico Roberto Porroni www.robertoporroni.info  offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI l’accesso a prezzo agevolato, comprensivo di aperitivo con gli artisti a I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici riceveranno il programma dei concerti e le anticipazioni sulle iniziative in cantiere, oltre alle offerte per la Stagione teatrale quali: omaggi per studenti internazionali, di arti circensi; inviti ad incontri.

A chi si reca ai concerti in bicicletta, mostrando la chiave del lucchetto e/o l’abb. a BikeMi, biglietto ridotto, previa prenotazione a rporron@tin.it

I Concerti della Domenica incentivano la mobilità sostenibile, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni La Società dei Concerti 2019/2020

 

La Società dei Concerti offre a studenti e collaboratori dell’ateneo, abbonamenti agevolati alla Stagione 2019/20 previa presentazione di tesserino universitario e documento d’identità, oltre a posti riservati per le prove aperte ed altre gratuità. A chi prenota ed acquista l’abbonamento entro il 25/7/2019 è offerto altresì un invito per il concerto del 5 Luglio 2020 al Teatro alla Scala. La Fondazione LA SOCIETA’ DEI CONCERTI condivide il messaggio culturale per una mobilità sostenibile - mobilità ciclistica in area urbana, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto e - previa prenotazione entro le ore 12:00 del giorno del concerto a info@soconcerti.it - per ogni concerto, riserva 10 posti con biglietto ridotto a chi si reca ai concerti in bicicletta e mostra in biglietteria la chiave del lucchetto e/o la luce di posizione della propria bici, la tessera BikeMi e/o la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing.

Agevolazioni Divertimento Ensemble - Rondò 2019

Divertimentoensemble offre, a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI, l’accesso agevolato ai concerti di Rondò 2019 presso l’Auditorium San Fedele di Milano, la Fabbrica del Vapore, la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, la GAM Galleria d’Arte Modena, il Teatro Litta, il Museo del Novecento di Milano, il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano; oltre alla possibilità di partecipare a lezioni di musica, appuntamenti con la Community Rondò, a bandi di concorso e progetti formativi proposti dall’Accademia di Alta Formazione.

Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana Divertimento Ensemble rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Prenotaz. de@divertimentoensemble.it

Teatro

Festival TRAMEDAUTORE, Milano 13 - 22 Settembre 2019

Tramedautore 2019  XIX Festival Internazionale delle Drammaturgie - rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Biglietto ridotto a € 8,00 per tutti gli spettacoli, agli spettatori in bici e agli studenti e collaboratori de La Statale che presentano alla biglietteria la chiave del lucchetto della propria bici, la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing e/o il tesserino universitario. Ulteriori agevolazioni e omaggi, ai primi studenti e collaboratori dell’Ateneo che prenotano a comunicazione@outis.it.

Agevolazioni - Teatro Carcano di Milano

Il Teatro Carcano  offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Condizioni particolari sono riservate agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Carcano per prosa, danza, musica, conferenze-spettacolo.

Agevolazioni Olinda 2019

Olinda offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI un biglietto ridotto estensibile ad un accompagnatore, per gli spettacoli teatrali della Rassegna:

”Da vicino nessuno è normale” 11 giugno - 17 luglio 2019 e rinnova  l’adesione all’iniziativa a sostegno della mobilità ciclistica urbana - mobilità sostenibile: Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni, a tutti coloro che si presenteranno in bicicletta e/o mostrando la chiave del lucchetto della bici, luce di posizione, schermata del percorso in bici dal proprio bike sharing - Prenotazioni a olinda@olinda.org

Agevolazioni Teatro Gerolamo - Milano

Il Teatro Gerolamo di Milano, recentemente restaurato e restituito alla città, offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2018/19, in particolare attraverso un carnet di spettacoli, da scegliere tra i percorsi di prosa, musica, arti. Il Teatro Gerolamo favorisce la mobilità sostenibile aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Teatro Arcimboldi e Dal Verme - Milano

Studenti e collaboratori iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme riceveranno offerte, estensibili ad accompagnatori, per alcuni spettacoli al Teatro Arcimboldi   e particolari agevolazioni per la Stagione Sinfonica dell’Orchestra i Pomeriggi Musicali, inviti ed eventi, al Teatro Dal Verme

Accordo Teatro Filodrammatici

Il Teatro Filodrammatici di Milano riconosce a studenti e collaboratori, previa presentazione di tesserino universitario e documento di identità, l’accesso agevolato alla propria Stagione 2018-2019. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici sono riservati ulteriori riduzioni per piccoli gruppi, omaggi per studenti internazionali e studenti di arti circensi, inviti alle prime, alle prove aperte, agli incontri con gli autori.
Il Teatro Filodrammatici incentiva la mobilità sostenibile ed in particolare quella ciclistica a Milano, rinnovando l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro del Buratto - Mi

Teatro del Buratto e Posto unico condividendo i principi di sostenibilità, aderiscono a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale, accompagnato da un documento d’identità. Agli iscritti alla Lista d’ateneo TeatroVerdi-Buratto sono riservate ulteriori opportunità, per il Teatro Verdi, il Teatro Munari e le attività di Posto unico - Educazione Sostenibilità Territorio.

Teatro Litta e Teatro Leonardo - Milano

Per la Stagione 2018/19 presentando alle biglietterie del Teatro Litta (Corso Magenta 24 MI) e del Teatro Leonardo (Via Ampére 1 MI) il tesserino universitario della Statale accompagnato da un documento d’identità, studenti e collaboratori dell’Ateneo possono acquistare abbonamenti e biglietti a prezzo agevolato.

Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Litta Leonardo QuellidiGrock sono riservate ulteriori agevolazioni anche per gli spettacoli prodotti da altre compagnie ed eventi fuori programma.

Agevolazioni Teatroi - Milano

Il Teatroi offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI, l'accesso alla Stagione 2018/19 a prezzo ridotto. Agli iscritti alla Lista d'Ateneo Teatroi sono riservati, inviti ad eventi, incontri con attori, registi, autori ed ulteriori promozioni sugli spettacoli.
Teatroi rinnova l'impegno per una mobilità sostenibile, la mobilità ciclistica in area urbana, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Il giovedì, a coloro che recandosi a teatro in bicicletta, condivideranno il messaggio culturale per una mobilità sostenibile in area urbana, sarà riservata una speciale riduzione del biglietto, presentando alla biglietteria la chiave del lucchetto o l’abbonamento a BikeMi - Prenotazioni a biglietteria@teatroi.org

Carnet “4X3” Stagione 2018/19 Teatro Libero Milano - Teatro Binario7 Monza - Teatro Nova Milanese

Teatro Libero di MilanoTeatro Binario7 di Monza e Teatro Comunale di Nova Milanese, caratterizzati dalla comune direzione artistica, offrono a studenti e collaboratori con tesserino de LaStatale e documento d’identità, un Carnet “4x3” a prezzo speciale, esteso all’eventuale accompagnatore, utilizzabile per quattro spettacoli a scelta, nei tre teatri. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo teatri libero, binario7, novamilanese sono riservate promozioni esclusive con acquisto on line, inviti ad incontri con le compagnie, aperitivi pre-spettacolo, dibattiti ed approfondimenti.

Mobilità sostenibile: Teatro Libero di MilanoTeatro Binario7 di Monza e Teatro Comunale di Nova Milanese aderiscono inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto - Prenotazioni a biglietteria@binario7.org

Teatro della Luna di Milano - Assago

Il Teatro della Luna offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, agevolazioni per la Stagione 2018/19 di concerti - musical - balletto.

Teatro della Luna aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto e, previa prenotazione a ufficiogruppi@teatrodellaluna.com, estende le suddette agevolazioni a coloro che si recheranno a Teatro in BICI, presentando la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento a BikeMI.

Accordo Teatro Elfo-Puccini

Il Teatro Elfo Puccini riconosce l’accesso agevolato a studenti universitari e collaboratori degli Atenei.
Iscrivendosi alla Lista d’Ateneo Teatridithalia studenti e collaboratori UNIMI hanno diritto ad un biglietto ulteriormente ridotto, estensibile all’accompagnatore, oltre a ricevere omaggi, informazioni su spettacoli, incontri con autori, registi, attori. Gli iscritti, anche attraverso la Lista, possono costituire gruppi per assistere agli spettacoli, usufruendo di ulteriori vantaggi. L’iniziativa di collaborazione è aperta ad un proficuo rapporto con le realtà presenti in Ateneo.

Teatro alla Scala

La stagione 2018-2019, grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala, riserva nuove occasioni di conoscere ed approfondire il rapporto con il Teatro.
Studenti e collaboratori, fino a trent’anni compiuti, possono avvalersi delle iniziative inserite nel Progetto lascalaunder30.org - visite guidate, anteprime riservate, agevolazioni sui biglietti e sugli abbonamenti, modalità d’acquisto riservate alla nuova Community online.
Inoltre, iscrivendosi alla Lista d’Ateneo Teatro alla Scala studenti e collaboratori UNIMI riceveranno sulla propria casella @unimi, gli appuntamenti ad ingresso libero, gli incontri organizzati dalla Scala in preparazione agli spettacoli, le rassegne esterne ed ogni altra iniziativa ospitata dal Teatro alla Scala.

Posti riservati Teatro Ciak-Teatro degli Arcimboldi

Per la Stagione 2018/19 del Teatro Ciak e del Teatro degli Arcimboldi di Milano, studenti e collaboratori dell’ateneo, iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme possono accedere, per alcuni spettacoli, a posti riservati/limitati e a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore.

Accordo Teatro Menotti - Milano

Il TeatroMenotti offre a studenti universitari ed ai collaboratori dell’Ateneo, l’accesso agevolato alla Stagione 2018/19. Iscrivendosi alla Lista d'Ateneo Tieffeteatro studenti e collaboratori UNIMI hanno diritto, ad abbonamenti a prezzo speciale e ad un biglietto ulteriormente ridotto, oltre ad informazioni sugli spettacoli, inviti ad incontri con autori ed eventi culturali, proposte d’acquisto a prezzi speciali per piccoli gruppi.

Il TeatroMenotti aderisce inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto - In BICI biglietto ridotto, previa prenotazione a promozione@tieffeteatro.it

Agevolazioni Teatro Manzoni Monza

Il Teatro Manzoni Monza riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’Ateneo, l’accesso agevolato ad una selezione di spettacoli della Stagione 2018-2019, previa presentazione di tesserino UNIMI e documento d’identità. La riduzione si estende all’accompagnatore.

Teatro Manzoni Monza aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo la mobilità sostenibile - mobilità ciclistica in area urbana. Le agevolazioni sono estese a coloro che recandosi a teatro in bicicletta, condivideranno il messaggio culturale per una mobilità sostenibile, previa presentazione alla biglietteria, della chiave del lucchetto della propria bici, luce di posizione, tessera BikeMi o schermata del percorso effettuato in bici, dal proprio bike sharing.

Agevolazioni Teatro San Babila

Il Teatro San Babila di Milano riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’Ateneo, l’accesso agevolato ad una selezione di spettacoli della Stagione 2018/2019, previa presentazione di tesserino UNIMI e documento d’identità. La riduzione si estende all’accompagnatore. Agli iscritti alla Lista d'Ateneo Teatro San Babila sono riservati inviti ed ulteriori agevolazioni per la Stagione d’Operetta - Prosa - Lirica.

Agevolazioni Area Zelig Cabaret - Milano

Area Zelig Cabaret riconosce a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione Teatro, Danza e Cabaret 2018/19 nei giorni di validità dell’offerta. La riduzione si estende all’accompagnatore. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo ZeligCabaret sono riservate ulteriori agevolazioni ed opportunità. ZeligCabaret sito a Milano in viale Monza 140/ciclabile della Martesana, aderisce inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo la mobilità sostenibile e la mobilità ciclistica in area urbana.

Agevolazioni Teatro Fontana – Milano

Il Teatro Fontana offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato agli spettacoli 2018/19 di prosa, danza, musica e a quelli dedicati alle famiglie.

Il Teatro Fontana sostiene la mobilità ciclistica/mobilità sostenibile in area urbana aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

I Concerti della Domenica 2019 - Teatro Filodrammatici

Il direttore artistico Roberto Porroni www.robertoporroni.info  offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI l’accesso a prezzo agevolato, comprensivo di aperitivo con gli artisti a I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici riceveranno il programma dei concerti e le anticipazioni sulle iniziative in cantiere, oltre alle offerte per la Stagione teatrale quali: omaggi per studenti internazionali, di arti circensi; inviti ad incontri.

A chi si reca ai concerti in bicicletta, mostrando la chiave del lucchetto e/o l’abb. a BikeMi, biglietto ridotto, previa prenotazione a rporron@tin.it

I Concerti della Domenica incentivano la mobilità sostenibile, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto