Attività culturali - archivio

Cinema

Lido Milano Live - cinema - musica-cabaret sino al 31 agosto 2020

LIDO MILANO LIVE 2020 offre a studenti e collaboratori a vario titolo con tesserino de La Statale, un biglietto ridotto, estensibile ad un accompagnatore, per tutta la rassegna di cinema - musica-cabaretLIDO MILANO LIVE 2020  aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Biglietto ridotto a tutti coloro che, recandosi al Lido di Milano in bicicletta, condivideranno il messaggio culturale per una mobilità sostenibile, specie in area urbana, previa prenot. a biglietteria@aragorn.it. Alla biglietteria presentare la chiave del lucchetto della propria bici/la luce di posizione e/o la schermata del percorso effettuato dal bike sharing

Agevolazioni Cinema Arcobaleno e Ducale - MI

 Presso i multisala Arcobaleno e Ducale di Milano, dal lunedì alla domenica, su tutta la programmazione esclusi gli eventi speciali, biglietto convenzionato a 5 Euro per studenti e collaboratori con tesserino UNIMI e  documento d’identità.

Omaggi per il Labour Film Festival 2019 - Sesto San Giovanni

In occasione del rinnovo della convenzione 2019 il cinemarondinella.it/ offre, ai primi studenti e/o collaboratori che presentano in cassa il tesserino de La Statale, 10 ingressi omaggio per ciascuna delle giornate del Labour Film Festival 2019 XV edizione. Labour.short, Labour.doc e Labour.film dal 2 Settembre al 4 Ottobre 2019.

Cannes e dintorni - I film di Venezia - i Pardi di Locarno con la Cinecard UNIMI

Le vie del cinema 2018 Milano 19 - 27 settembre - anteprima dai principali Festival internazionali di Cinema.
La Rassegna promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano, presenta in anteprima assoluta, nelle sale milanesi aderenti, una qualificata selezione di film in lingua originale con sottotitoli in italiano, dai principali Festival internazionali di Cinema.
Studenti e collaboratori a vario titolo con tesserino dell’ateneo, possono acquistare la Cinecard UNIMI a € 16,00  valida per 4 ingressi a scelta, per i film dei due principali appuntamenti: CANNES E DINTORNI, e I FILM DI VENEZIA e I PARDI DI LOCARNO.

Gli iscritti alle Liste d’ateneo: Spaziocinema ed Eventicinematografici riceveranno le modalità d’acquisto e utilizzo della Cinecard UNIMI ed ogni altra informazione.

Mostre ed eventi

Mostra - Marina Abramović / Estasi

Dal 18 Ottobre al 31 Dicembre 2019 studenti e collaboratori con tesserino de La Statale e documento d’identità, possono accedere con un biglietto ridotto a 6 euro, alla Mostra “Marina Abramović / Estasi” presso la Biblioteca Ambrosiana, in piazza San Sepolcro, Milano. La riduzione si applica nei seguenti giorni ed orari: martedì - giovedì - venerdì 12.00 - 17.00,  Il mercoledì’ 12.00 - 20.00. La mostra è parte del percorso di visita che conduce alla Cripta di San Sepolcro da poco riportata al suo splendore grazie ai lavori di restauro.

"Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo"

Mostra con anteprime mondiali e stazioni interattive multimediali. La Mostra in sintesi 
Sino al 31 dicembre 2019 - dal Lunedì al Venerdì per l’intero orario d’apertura, studenti e collaboratori con tesserino UNIMI potranno accedere, a prezzo convenzionato di 6 euro, alla Mostra "Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo" . La Mostra è ospitata nelle prestigiose Sale del Re in Piazza della Scala a Milano, a  pochi metri dalla statua di Leonardo – ingresso dalla Galleria Vittorio Emanuele II. - Referente in Ateneo: studiurp@unimi.it

Mostra - CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

La Mostra CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, condividendo l’iniziativa per una mobilità sostenibile, aderisce a Teatro,Cinema,Concerti…in BICI biglietto ridotto. Chi si reca alla Mostra in BICI presso il Museo di Storia Naturale di Milano 7 marzo - 9 giugno, mostrando la chiave del lucchetto della propria bici, e/o la schermata del percorso effettuato dal proprio bike sharing, ha diritto ad un biglietto ridotto a € 9,00

Fondazione Arnaldo Pomodoro

La Fondazione Arnaldo Pomodoro riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’ateneo, previa presentazione del tesserino de LaStatale e/o prenotazione da @unimi.it la tariffa ridotta per la partecipazione alle visite guidate, dell’opera Ingresso nel labirinto e, là dove sarà consentito, nelle Sedi Museali, presso le quali la Fondazione realizza Mostre temporanee. L’agevolazione è estesa ad un accompagnatore ed ulteriori riduzioni sono previste per le attività di cui alla sezione attività-visite oltre che per il bookshop.

Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, Fondazione Arnaldo Pomodoro aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a chi visita la sede espositiva in bicicletta, presentando al bookshop la chiave del lucchetto e/o la luce di posizione e/o l’abb. BikeMI.
Prenotazioni a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it in particolare per la visita guidata Pomodoroincittà nella modalità: “percorso con bici”.

 

Planetario di Milano - I Giovedì Universitari

A partire dal 1 ottobre e sino al 31 dicembre 2017 lofficina del Planetario di Milano consente a studenti e collaboratori a vario titolo dell’ateneo, l’accesso con biglietto ridotto ai giovedi-universitari presentando il tesserino della Statale alla biglietteria. Alcuni appuntamenti vedranno l’astronomia incontrare l’arte, la letteratura… in generale altre aree di sapere che sembrano lontane ma che invece trovano innumerevoli punti di contatto non solo con la volta celeste, ma con la scienza in genere.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle h. 21.00 (la cassa apre circa 30 min. prima dell'inizio dell'evento) e hanno una durata di circa un'ora. Il calendario con le informazioni su ogni evento e sul relatore che condurrà la serata, è disponibile su Lofficina del Planetario alla sezione eventi.

Radio intervista - Concerto aperti al pubblico

Martedì 16 febbraio 2016 ore 17.30 - 19.00
radiointervista

Aula C04 Via Mangiagalli 25 Milano - Ingresso libero sino ad esaurimento posti. POLO di CITTA’ STUDI  UNIVERSITA’ STATALE di MILANO (MM PIOLA Bus 90 - 91- BikeMi)

Gli studenti di musicologia della Statale, redattori di Radiostatale - Handelwithcare conducono l’intervista a ALDO BERNARDI Direttore d’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano, sul tema IL CONFRONTO EVOLUTIVO W. A. MOZART  - L. Van BEETHOVEN - Stagione_Mozartiana 2016.
Introduce l’evento, la Delegata del Rettore per le relazioni con gli studenti: Dr.ssa Gabriella Cerri. Il CORO e il Quartetto dell’Ensemble Accademico UniMi  eseguiranno: Ave Verum Corpus (W. A. Mozart) - Laudate Dominum (W. A. Mozart) - Inno alla gioia (Ludwig van Beethoven) INFO: Progetto - Organizzazione Dr. Aldo Milesi - Resp.le ”Studio U.r.p.“ Via Golgi, 19 MI 0250314600  studiurp@unimi.it

Musica

Lido Milano Live - musica-cabaret - cinema sino al 31 agosto 2020

LIDO MILANO LIVE 2020 offre a studenti e collaboratori a vario titolo con tesserino de La Statale, un biglietto ridotto, estensibile ad un accompagnatore, per tutta la rassegna di musica-cabaret - cinema.  LIDO MILANO LIVE 2020  aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Biglietto ridotto a tutti coloro che, recandosi al Lido di Milano in bicicletta, condivideranno il messaggio culturale per una mobilità sostenibile, specie in area urbana, previa prenot. a biglietteria@aragorn.it. Alla biglietteria presentare la chiave del lucchetto della propria bici/la luce di posizione e/o la schermata del percorso effettuato dal bike sharing

Festival Villa Arconati – FAR 21 agosto - 5 settembre 2020

Il Comune di Bollate riconosce a studenti e collaboratori con tesserino dell’Ateneo e documento d'identità, agevolazioni per il Festival di Villa Arconati - FAR Limited edition 2020. Agli iscritti alla Lista d'ateneo Insieme Groane sono riservate anticipazioni sul Festival ed eventi culturali. Guida dei beni culturali locali - Biblioteca di Storia dell'arte, della musica e dello spettacolo

Inviti-omaggio concerto 24 febbraio 2020 h. 21.00 Conservatorio

Serate Musicali offre a studenti e collaboratori dell'ateneo 20 inviti-omaggio per il concerto  di Lunedì 24 febbraio h. 20.45 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Prenotazioni da @unimi.it a biglietteria@seratemusicali.it

Studenti e collaboratori con tesserino UNIMI possono accedere a prezzo agevolato, ai concerti in abbonamento della Stagione 2019/20 di Serate Musicali al Conservatorio di Milano. Tra gli interpreti dei concerti in carnet a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore: l’Orchestra A. Vivaldi, Olli Mustonen, S. Isserlis, Uto Ughi, Kremeratabaltica e Gidon Kremer, I Solisti Aquilani e Richard Galliano.

Serate Musicali sostiene la mobilità ciclistica/mobilità sostenibile in area urbana e rinnova l'adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Coloro che si recheranno ai concerti in bicicletta, potranno prenotare un biglietto ridotto a biglietteria@seratemusicali.it.

Agevolazioni Divertimento Ensemble - Rondò 2020

Divertimento Ensemble offre, a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI, l’accesso agevolato ai concerti di Rondò 2020  presso, la Fabbrica del Vapore, la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, il Teatro Litta, il Museo del Novecento di Milano, il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano; oltre alla possibilità di partecipare a lezioni di musica, bandi di concorso e progetti formativi proposti dall’Accademia di Alta Formazione. 

Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana Divertimento Ensemble rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Prenotaz. de@divertimentoensemble.it

Agevolazioni Concerti la Risonanza - Associazione Hendel 2019/20

L’Orchestra La Risonanza-Associazione Hendel per i concerti di Milano - Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, offre posti riservati a studenti e collaboratori con tesserino unimi, previa prenotazione da @unimi a larisonanza.palazzina@gmail.com entro due giorni dal concerto. L’Orchestra La Risonanza-Associazione Hendel aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto per una mobilità sostenibile, specie in area urbana e, previa prenotazione a larisonanza.palazzina@gmail.com estende i posti riservati a chi scelga di recarsi ai concerti in bicicletta.

Agevolazioni 2019 La Risonanza Associazione Hendel

L’Orchestra La Risonanza offre a studenti, docenti e collaboratori a vario titolo con tesserino dell’ateneo, la possibilità di partecipare, a titolo gratuito con posti riservati in sala, ai concerti presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame - Sabato 30 Novembre 14 Dicembre h. 17.00 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci Palazzo Mezzanotte -   previa prenotazione entro due giorni dal concerto, da @unimi.it a larisonanza.palazzina@gmail.com . Condividendo lo spirito dell’iniziativa Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, gli  inviti omaggio, per i primi tre concerti, sono estesi a chi scelga di recarsi ai concerti in bicicletta.

Agevolazioni Festival Milano Musica 2019

Il Festival Milano Musica 2019 che si svolge in vari luoghi di Milano dal 2 ottobre al 25 novembre, offre a studenti e collaboratori abbonamenti e biglietti  agevolati. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Milano Musica sono offerte ulteriori agevolazioni ed opportunità.

Università all’Opera 2020 - Arena di Verona

La Fondazione Arena di Verona, per alcuni spettacoli del Festival Lirico 2020 dell’Arena di Verona, mette a disposizione dei biglietti a riduzione speciale per studenti e personale dell’Università - Tutte le informazioni

Agevolazioni - Teatro Carcano di Milano

Il Teatro Carcano  offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Condizioni particolari sono riservate agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Carcano per prosa, danza, musica, conferenze-spettacolo.

Agevolazioni La Risonanza/Associazione Hendel

L’Orchestra La Risonanza offre a studenti, docenti e collaboratori a vario titolo con tesserino dell’ateneo, la possibilità di partecipare, a titolo gratuito con posti riservati in sala, ai concerti presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame - il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci - Palazzo Mezzanotte; previa prenotazione entro due giorni dal concerto, da @unimi.it a larisonanza.palazzina@gmail.com . Condividendo lo spirito dell’iniziativa Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, gli  inviti omaggio, per i primi tre concerti, sono estesi a chi scelga di recarsi ai concerti in bicicletta, previa prenotazione entro due giorni dal concerto a larisonanza.palazzina@gmail.com e presentazione, alla biglietteria, della chiave del lucchetto della propria bicicletta o della schermata del percorso effettuato dal proprio bike sharing.

Agevolazioni Società del Quartetto di Milano

La Società del Quartetto di Milano riconosce, a studenti e collaboratori UNIMI iscritti alla Lista d’Ateneo Società del Quartetto l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20.Gli iscritti alla Lista d’Ateneo riceveranno informazioni sui concerti, le prove aperte,  biglietti ridotti per l’accompagnatore, omaggi per gli studenti internazionali.

Teatro della Luna di Milano - Assago

Il Teatro della Luna offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, agevolazioni per la Stagione 2018/19 di concerti - musical - balletto.

Teatro della Luna aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto e, previa prenotazione a ufficiogruppi@teatrodellaluna.com, estende le suddette agevolazioni a coloro che si recheranno a Teatro in BICI, presentando la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento a BikeMI.

Agevolazioni Associazione Mozart Italia - Mi

L’Associazione Mozart Italia - Milano offre, a studenti e collaboratori a vario titolo della Statale, l’accesso agevolato con acquisto on line, alla Stagione 2018/19 presso il Teatro PIME di Milano e l’antica Chiesa di San Marco, in Piazza San Marco, 2 - Milano. Le prove generali dei concerti sono gratuite. L’Associazione Mozart Italia rinnova inoltre l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a chi si recherà ai concerti in BICI, mostrando la luce di posizione e/o la chiave del lucchetto e/o  la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bikesharing.

Festival di Villa Arconati 22 giugno -23 luglio 2019

Il Comune di Bollate riconosce a studenti e collaboratori con tesserino dell’Ateneo e documento d'identità, agevolazioni per il Festival 2019. Contestualmente all’agevolazione per i concerti, estesa ad un accompagnatore, si può prenotare una passeggiata al chiaro di luna dopo il concerto. Agli iscritti alla Lista d'ateneo Insieme Groane sono riservate anticipazioni sul Festival ed eventi culturali. Guida dei beni culturali locali - Biblioteca di Storia dell'arte, della musica e dello spettacolo

I Concerti della Domenica 2019 - Teatro Filodrammatici

 Il direttore artistico de I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici  offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI l’accesso agevolato ai concerti, comprensivo di aperitivo con gli artisti. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici riceveranno il programma dei concerti e le agevolazioni della Stagione del Teatro Filodrammatici che, come I Concerti della Domenica, incentiva la mobilità sostenibile, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Festival Milano Musica 2018

Collaborazioni

Il Festival Milano Musica 2018 che si svolge in vari luoghi di Milano dal 20 ottobre al 26 novembre, offre a studenti e collaboratori abbonamenti e biglietti a prezzo agevolato. Agli studenti ed ai collaboratori dell’Ateneo, iscritti alla Lista d’Ateneo Milano Musica sono offerte ulteriori agevolazioni ed opportunità.

Festival Milano Musica 2018 incentiva la mobilità sostenibile a Milano ed in particolare quella ciclistica, aderendo a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto

Lista di Ateneo Milano Musica

Auditorium di Milano - Accordo con “laVerdi”

Collaborazioni

Per la Stagione 2017/18 LaVerdi.org offre agevolazioni per abbonamenti, corsi di storia della musica, biglietti e un Happy hour + concerto riservato agli Under 35 riportati alle pagine del sito. In aggiunta alle suddette agevolazioni, gli studenti potranno accedere ai concerti della Stagione sinfonica 2017 2018 con un biglietto ridotto a €14,00, ai  collaboratori a vario titolo con tesserino dell’Ateneo sarà applicata la tariffa “Ridotto 2 “su tutti i concerti della Stagione sinfonica e delle Rassegne. Iscrivendosi alla Lista d’Ateneo laVerdi studenti e collaboratori UNIMI, riceveranno particolari agevolazioni per alcuni concerti delle Rassegne in programma e omaggi loro riservati.

Teatro

Agevolazioni Festival TRAMEDAUTORE 2020

XX° Festival Internazionale delle Drammaturgie Milano 11 - 20 settembre

Tramedautore 2020 rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto a sostegno della mobilità ciclistica urbana. Tutti gli spettatori IN BICI e gli studenti e collaboratori de La Statale che presenteranno alla biglietteria la chiave del lucchetto della propria bici, la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing e/o  il tesserino universitario possono acquistare on line un biglietto ridotto a 5,00 (10€) per tutti gli spettacoli in calendario . Studenti e collaboratori dell’Ateneo hanno diritto ad ulteriori agevolazioni per l’eventuale accompagnatore.

Agevolazioni Olinda 2020

Studenti e collaboratori con tesserino UNIMI un biglietto ridotto estensibile ad un accompagnatore, per gli spettacoli teatrali della Rassegna: ”Da vicino nessuno è normale” 26 giugno - 16 luglio 2020. Olinda rinnova  l’adesione all’iniziativa a sostegno della mobilità ciclistica urbana - mobilità sostenibile: Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto. Tutti coloro che si presenteranno in bicicletta e/o con la schermata dal bike sharing del percorso effettuato in bici per raggiungere il teatro, possono acquistare online il biglietto ridotto a 10€. (Il 45 giri rid. 15€/30€.

 

Agevolazioni Teatro Nazionale

Il Teatro Nazionale di Milano offre, a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale, l’accesso agevolato estensibile agli accompagnatori ad alcuni spettacoli 2019/20.

Agevolazioni Area Zelig Cabaret - Milano

Area Zelig Cabaret riconosce a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione Teatro, Danza e Cabaret 2019/20 nei giorni di validità dell’offerta. La riduzione si estende all’accompagnatore. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Zelig Cabaret sono riservate ulteriori agevolazioni ed opportunità. ZeligCabaret sito a Milano in viale Monza 140/ciclabile della Martesana, aderisce inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo la mobilità sostenibile e la mobilità ciclistica in area urbana.

Teatro della Luna di Milano - Assago

Il Teatro della Luna offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, agevolazioni per una selezione di spettacoli: musical - balletto - nouveau cirque...della Stagione 2019/20. Teatro della Luna aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto ed estende le agevolazioni a coloro che si recano a Teatro in BICI, presentando la chiave del lucchetto e/o l’abb. BikeMI, previa prenotazione a ufficiogruppi@teatrodellaluna.com

 

Agevolazioni Danae Festival 2019

Danae Festival Milano 11 Ottobre - 20 Novembre, offre a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale agevolazioni per spettacoli di danza, teatro, performance, suono, workshop, talk. Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, Danae Festival aderisce a Teatro, Cinema, Concerti...in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Teatro della Cooperativa

Teatro della Cooperativa offre l’accesso agevolato a studenti e collaboratori con  tesserino della Statale e documento d’identità. Teatro della Cooperativa incentiva la mobilità sostenibile e rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro Gerolamo - Milano

Il Teatro Gerolamo recentemente restaurato e restituito alla città, offre l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20, in particolare agli iscritti alla Lista d’ateneo Teatro Gerolamo. Teatro Gerolamo favorisce la mobilità sostenibile aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Teatro Menotti - Milano

Il Teatro Menotti offre a studenti e collaboratori l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Agli iscritti alla Lista d'Ateneo TieffeTeatro sono riservate ulteriori opportunità. Teatro Menotti incentiva la mobilità sostenibile e aderisce a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro Filodrammatici - Milano

Il Teatro Filodrammatici di Milano riconosce a studenti e collaboratori, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici sono riservati ulteriori riduzioni, inviti ad incontri con gli autori e omaggi per studenti internazionali e di arti circensi. Teatro Filodrammatici incentiva la mobilità sostenibile - mobilità ciclistica, rinnovando l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro Fontana - Milano

Il Teatro Fontana offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato agli spettacoli 2019/20 di prosa, danza, musica e ad alcuni spettacoli dedicati alle famiglie. Il Teatro Fontana sostiene la mobilità ciclistica/mobilità sostenibile in area urbana aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

Festival TRAMEDAUTORE, Milano 13 - 22 Settembre 2019

Tramedautore 2019 – XIX Festival Internazionale delle Drammaturgie - rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Biglietto ridotto a € 8,00 per tutti gli spettacoli, agli spettatori in bici e agli studenti e collaboratori de La Statale che presentano alla biglietteria la chiave del lucchetto della propria bici, la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing e/o il tesserino universitario. Ulteriori agevolazioni e omaggi, ai primi studenti e collaboratori dell’Ateneo che prenotano a comunicazione@outis.it.

Agevolazioni - Teatro Carcano di Milano

Il Teatro Carcano  offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Condizioni particolari sono riservate agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Carcano per prosa, danza, musica, conferenze-spettacolo.

Agevolazioni Olinda 2019

Olinda offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI un biglietto ridotto estensibile ad un accompagnatore, per gli spettacoli teatrali della Rassegna:

”Da vicino nessuno è normale” 11 giugno - 17 luglio 2019 e rinnova  l’adesione all’iniziativa a sostegno della mobilità ciclistica urbana - mobilità sostenibile: Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni, a tutti coloro che si presenteranno in bicicletta e/o mostrando la chiave del lucchetto della bici, luce di posizione, schermata del percorso in bici dal proprio bike sharing - Prenotazioni a olinda@olinda.org

Agevolazioni Teatro Gerolamo - Milano

Il Teatro Gerolamo di Milano, recentemente restaurato e restituito alla città, offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2018/19, in particolare attraverso un carnet di spettacoli, da scegliere tra i percorsi di prosa, musica, arti. Il Teatro Gerolamo favorisce la mobilità sostenibile aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Accordo Teatro Filodrammatici

Il Teatro Filodrammatici di Milano riconosce a studenti e collaboratori, previa presentazione di tesserino universitario e documento di identità, l’accesso agevolato alla propria Stagione 2018-2019. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici sono riservati ulteriori riduzioni per piccoli gruppi, omaggi per studenti internazionali e studenti di arti circensi, inviti alle prime, alle prove aperte, agli incontri con gli autori.
Il Teatro Filodrammatici incentiva la mobilità sostenibile ed in particolare quella ciclistica a Milano, rinnovando l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro del Buratto - Mi

Teatro del Buratto e Posto unico condividendo i principi di sostenibilità, aderiscono a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale, accompagnato da un documento d’identità. Agli iscritti alla Lista d’ateneo TeatroVerdi-Buratto sono riservate ulteriori opportunità, per il Teatro Verdi, il Teatro Munari e le attività di Posto unico - Educazione Sostenibilità Territorio.

Carnet “4X4” Stagione 2019/20 Teatro Libero Milano - Teatro Binario7 Monza - Teatro Nova Milanese - Lissone Teatro

Teatro Libero di MilanoTeatro Binario7 di Monza e Teatro Comunale di Nova MilanesePalazzo Terragni di Lissone  caratterizzati dalla comune direzione artistica, offrono a studenti e collaboratori con tesserino de LaStatale e documento d’identità, un Carnet “4x4” a prezzo speciale, esteso all’eventuale accompagnatore, utilizzabile per quattro spettacoli a scelta, nei quattro teatri. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo teatri libero, binario7, novamilanese sono riservate promozioni esclusive con acquisto on line, inviti ad incontri con le compagnie, aperitivi pre-spettacolo, dibattiti ed approfondimenti. Mobilità sostenibile: Teatro Libero di MilanoTeatro Binario7 di Monza Teatro Comunale di Nova Milanese e Palazzo Terragni di Lissone aderiscono inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto - Prenotazioni a biglietteria@binario7.org

Teatro della Luna di Milano - Assago

Il Teatro della Luna offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, agevolazioni per la Stagione 2018/19 di concerti - musical - balletto.

Teatro della Luna aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto e, previa prenotazione a ufficiogruppi@teatrodellaluna.com, estende le suddette agevolazioni a coloro che si recheranno a Teatro in BICI, presentando la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento a BikeMI.

Accordo Teatro Menotti - Milano

Il TeatroMenotti offre a studenti universitari ed ai collaboratori dell’Ateneo, l’accesso agevolato alla Stagione 2018/19. Iscrivendosi alla Lista d'Ateneo Tieffeteatro studenti e collaboratori UNIMI hanno diritto, ad abbonamenti a prezzo speciale e ad un biglietto ulteriormente ridotto, oltre ad informazioni sugli spettacoli, inviti ad incontri con autori ed eventi culturali, proposte d’acquisto a prezzi speciali per piccoli gruppi.

Il TeatroMenotti aderisce inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto - In BICI biglietto ridotto, previa prenotazione a promozione@tieffeteatro.it

Agevolazioni Teatro Manzoni Monza

Il Teatro Manzoni Monza riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’Ateneo, l’accesso agevolato ad una selezione di spettacoli della Stagione 2018-2019, previa presentazione di tesserino UNIMI e documento d’identità. La riduzione si estende all’accompagnatore.

Teatro Manzoni Monza aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo la mobilità sostenibile - mobilità ciclistica in area urbana. Le agevolazioni sono estese a coloro che recandosi a teatro in bicicletta, condivideranno il messaggio culturale per una mobilità sostenibile, previa presentazione alla biglietteria, della chiave del lucchetto della propria bici, luce di posizione, tessera BikeMi o schermata del percorso effettuato in bici, dal proprio bike sharing.

Agevolazioni Teatro San Babila

Il Teatro San Babila di Milano riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’Ateneo, l’accesso agevolato ad una selezione di spettacoli della Stagione 2018/2019, previa presentazione di tesserino UNIMI e documento d’identità. La riduzione si estende all’accompagnatore. Agli iscritti alla Lista d'Ateneo Teatro San Babila sono riservati inviti ed ulteriori agevolazioni per la Stagione d’Operetta - Prosa - Lirica.

I Concerti della Domenica 2019 - Teatro Filodrammatici

 Il direttore artistico de I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici  offre a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI l’accesso agevolato ai concerti, comprensivo di aperitivo con gli artisti. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici riceveranno il programma dei concerti e le agevolazioni della Stagione del Teatro Filodrammatici che, come I Concerti della Domenica, incentiva la mobilità sostenibile, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Festival TRAMEDAUTORE, Milano 14 - 24 settembre 2018

Tramedautore 2018 - XVIII Festival Internazionale delle Drammaturgie - rinnova l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti…in BICI biglietto ridotto. Biglietto ridotto a € 8,00 per tutti gli spettacoli, agli spettatori in bici e agli studenti e collaboratori de La Statale che presentano alla biglietteria la chiave del lucchetto della propria bici, la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing e/o il tesserino universitario. Ulteriori agevolazioni e omaggi, ai primi studenti e collaboratori dell’Ateneo che prenotano a comunicazione@outis.it.

Accordo con ATIRteatro - Teatro Ringhiera

Collaborazioni

Atirteatro - Teatro Ringhiera di Milano, per la stagione 2016/17, riserva a studenti e collaboratori con tesserino UNIMI un biglietto ridotto esteso ad un accompagnatore. Il Teatro ATIR - Ringhiera rinnova inoltre l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

La domenica pomeriggio ore 16.00 coloro che si recheranno a teatro in bicicletta, potranno acquistare 2 biglietti ridotti a € 17,00 per due persone  (8,50 cad.) mostrando in biglietteria la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento BikeMi prenotazioni@atirteatroringhiera.it

Festival TRAMEDAUTORE, Milano 14 - 24 settembre 2018

Collaborazioni

Tramedautore 2018 - XVIII Festival Internazionale delle Drammaturgie - rinnova l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto Biglietto ridotto a € 8,00 per tutti gli spettacoli, agli spettatori in bici e agli studenti e collaboratori de La Statale che presentano alla biglietteria la chiave del lucchetto della propria bici, la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing e/o il tesserino universitario. Ulteriori agevolazioni e omaggi, ai primi studenti e collaboratori dell’Ateneo che prenotano a comunicazione@outis.it.

Accordo Teatro Nuovo di Milano

Il Teatro Nuovo offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo una selezione di spettacoli della Stagione 2017/18 a prezzo agevolato, alcuni dei quali con date e offerte speciali per @La Statale.
Iscrivendosi alla Lista d'Ateneo TeatroNuovo studenti e collaboratori potranno accedere ad ulteriori agevolazioni, estensibili ai loro accompagnatori.