Attività culturali

L’Ateneo ha una rete di relazioni e accordi con enti e associazioni culturali di Milano ed altre città, che favorisce lo scambio tra la vita culturale accademica e le iniziative che animano il territorio.

In questa pagine sono indicati gli spettacoli e gli eventi culturali cui è possibile accedere a condizioni agevolate e/o partecipare in modo attivo.

Studenti, personale e collaboratori dell’Ateneo, possono partecipare ad iniziative culturali e contribuire, anche tramite le loro associazioni, a organizzarne di nuove.

Cinema, teatri, società musicali, associazioni e spazi culturali consentono di partecipare ad incontri con autori, registi e attori, rassegne, festival, prender parte a giurie, stages, ecc..

Come usufruire delle agevolazioni e riduzioni

Presentando il tesserino universitario e iscrivendosi alle Liste d'Ateneo. Recandosi in bicicletta a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

Tesserino universitario

Chi studia e lavora in Università può godere di agevolazioni e sconti su biglietti, carnet, abbonamenti e, in alcuni casi estenderli ad uno o più accompagnatori; ai laureati unimi, appartenenti ad Associazioni riconosciute ed operanti in Ateneo, a volte sono offerte analoghe opportunità. Alle agevolazioni si accede tramite presentazione al botteghino del tesserino universitario e di un documento d’identità.

Iscrivendosi alle Liste d’Ateneo è possibile usufruire di

  • riduzioni e inviti in esclusiva,
  • informazioni e programmi aggiornati;
  • iniziative speciali quali giurie, incontri con registi e attori;
  • estendere le proprie agevolazioni a uno o più accompagnatori,
  • partecipare a gruppi d’acquisto
Agevolazioni e convenzioni attive

Cinema

Agevolazioni Cinema Arcobaleno e Ducale - MI

Presso i multisala Arcobaleno e Ducale di Milano, dal lunedì alla domenica, su tutta la programmazione esclusi gli eventi speciali, biglietto convenzionato a 5 Euro per studenti e collaboratori con tesserino UNIMI e  documento d’identità.

Eventi cinematografici internazionali - Sale italiane Agevolazioni cinema Arcobaleno e Ducale - Mi

Nexodigital offre a studenti e collaboratori dell’Ateneo, eventi cinematografici internazionali, trasmessi in molte sale italiane. Arte - Mostre - Balletto - Concerti - Cinema d’animazione - Capolavori del cinema - Musica classica - Danza ecc... sono accessibili a prezzo ridotto UNIMI, scaricando i relativi Coupon in calce.
Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Eventi cinematografici riceveranno coupon e segnalazioni direttamente sulla propria casella di posta.

Presso i multisala Arcobaleno e Ducale di Milano, dal lunedì alla domenica, su tutta la programmazione esclusi gli eventi speciali, biglietto convenzionato a 5 Euro per studenti e collaboratori con tesserino UNIMI e  documento d’identità. Nexodigital aderisce inoltre a  Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Cinema Arlecchino Mi - prime visioni o.v.

Al Cinema  Arlecchino di Milano – sala dedicata a film di prima visione in lingua originale con sottotitoli - studenti e collaboratori che presentano il tesserino UNIMI possono accedere, dal lunedì al venerdì,  al prezzo speciale di 5 euro.

Il Cinema  Arlecchino incentiva inoltre la mobilità sostenibile a Milano - mobilità ciclistica, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Il lunedì e il mercoledì a chi viene al cinema in BICI biglietto ridotto, mostrando la chiave del lucchetto della bici, la luce di posizione e/o la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing.

Collaborazione con Spaziocinema

La collaborazione con spaziocinema consente l’accesso a prezzi ridotti nelle multisale di:

  • Milano - AnteoSpaziocinema e ApolloSpaziocinema e al Cinema Ariosto;
  • Monza - Capitol - Metropol - Teodolinda; 
  • Cremona - SpaziocinemaCremonaPo 
  • Arianteo - la rassegna di cinema all’aperto di Milano;

Oltre ad agevolazioni per servizi e prodotti culturali. Iscrivendosi alla Lista d'Ateneo Spaziocinema studenti e collaboratori UNIMI riceveranno inviti e informazioni sugli eventi in programma: segnalazioni e inviti alle anteprime dei film, incontri con registi, attori, lezioni di cinema.
L’iniziativa di collaborazione è aperta ad un proficuo rapporto con le realtà presenti in Ateneo.

Collaborazione Cinema Mexico - Milano

Il Cinema Mexico ha una programmazione caratterizzata da opere prime e produzioni indipendenti ed ospita parte della rassegna di film in lingua originale Sound &Motion Pictures.
La collaborazione con UNIMI riserva:

  • una riduzione sul prezzo del biglietto a tutti gli studenti e collaboratori delle università;
  • incentivi alla mobilità sostenibile, quale la mobilità ciclistica milanese;
  • inviti-omaggio per studenti e collaboratori dell’Ateneo, pubblicati su questa pagina.

Convenzione con il "Centro Culturale Multimediale" di Sesto San Giovanni

Come per altre collaborazioni, in quella con il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni,  i prezzi ridotti e le agevolazioni sono accompagnati da una programmazione cinematografica di qualità e da informazione accessibile anche tramite newsletter, da www.cinemarondinella.it. L'offerta prevede un biglietto ridotto per studenti e collaboratori che presentano alla cassa il tesserino della Statale oltre alla disponibilità di spazi per iniziative che, accanto al cinema, si avvalgono del teatro e della musica. Le strutture universitarie, favorendo i progetti emergenti e stimolandone di nuovi, hanno l’opportunità d'interagire con il tessuto sociale ed istituzionale, attivando l'interesse e il contributo delle Amministrazioni Locali. Il Cinema Teatro Rondinella  aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo anche a Sesto S. G. la mobilità ciclistica quale mobilità sostenibile in area urbana. Tutti i Venerdì h. 21.15 a tutti coloro che presenteranno in cassa la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento bikeMI sarà applicata la tariffa ridotta a € 6.

Mostre ed eventi

Mostra - Marina Abramović / Estasi

Dal 18 Ottobre al 31 Dicembre 2019 studenti e collaboratori con tesserino de La Statale e documento d’identità, possono accedere con un biglietto ridotto a 6 euro, alla Mostra “Marina Abramović / Estasi” presso la Biblioteca Ambrosiana, in piazza San Sepolcro, Milano. La riduzione si applica nei seguenti giorni ed orari: martedì - giovedì - venerdì 12.00 - 17.00,  Il mercoledì’ 12.00 - 20.00. La mostra è parte del percorso di visita che conduce alla Cripta di San Sepolcro da poco riportata al suo splendore grazie ai lavori di restauro.

"Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo"

Mostra con anteprime mondiali e stazioni interattive multimediali. La Mostra in sintesi 
Sino al 31 dicembre 2019 - dal Lunedì al Venerdì per l’intero orario d’apertura, studenti e collaboratori con tesserino UNIMI potranno accedere, a prezzo convenzionato di 6 euro, alla Mostra "Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo" . La Mostra è ospitata nelle prestigiose Sale del Re in Piazza della Scala a Milano, a  pochi metri dalla statua di Leonardo – ingresso dalla Galleria Vittorio Emanuele II. - Referente in Ateneo: studiurp@unimi.it

“LA GRANDE ARTE AL CINEMA” 2019-2020

“LA GRANDE ARTE AL CINEMA” 2019-2020
Eventi ed inviti trasmessi pdf

Studenti e collaboratori dell’ateneo, possono iscriversi da @unimi, inviando una mail senza testo a eventicinematografici-subscribe@liste.unimi.it e ricevere dalla Lista d’Ateneo Eventi cinematografici le modalità d’accesso a prezzo ridotto, in molte Sale italiane, ad eventi cinematografici internazionali trasmessi da Musei e Gallerie d’arte di tutto il mondo. Nexodigital aderisce inoltre a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto

Mobilità sostenibile: la comunicazione e le iniziative per la mobilità ciclistica a Milano

presso l’aula 6 di Via Conservatorio 7 Milano - Facoltà di Scienze Politiche
Incontro del Presidente di Fiab Ciclobby Onlus con gli studenti di Sociologia e di Metodi e tecniche della comunicazione.ù

Coordinatori: Prof.ssa Luisa Leonini e Prof. Federico Boni

Durante l’incontro, aperto al pubblico, saranno illustrate le azioni a sostegno e le buone pratiche, a favore della mobilità ciclistica, di operatori culturali che collaborano con l’Ateneo.

Mostra - CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

La Mostra CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, condividendo l’iniziativa per una mobilità sostenibile, aderisce a Teatro,Cinema,Concerti…in BICI biglietto ridotto. Chi si reca alla Mostra in BICI presso il Museo di Storia Naturale di Milano 7 marzo - 9 giugno, mostrando la chiave del lucchetto della propria bici, e/o la schermata del percorso effettuato dal proprio bike sharing, ha diritto ad un biglietto ridotto a € 9,00

Fondazione Arnaldo Pomodoro

La Fondazione Arnaldo Pomodoro riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’ateneo, previa presentazione del tesserino de LaStatale e/o prenotazione da @unimi.it la tariffa ridotta per la partecipazione alle visite guidate, dell’opera Ingresso nel labirinto e, là dove sarà consentito, nelle Sedi Museali, presso le quali la Fondazione realizza Mostre temporanee. L’agevolazione è estesa ad un accompagnatore ed ulteriori riduzioni sono previste per le attività di cui alla sezione attività-visite oltre che per il bookshop.

Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, Fondazione Arnaldo Pomodoro aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a chi visita la sede espositiva in bicicletta, presentando al bookshop la chiave del lucchetto e/o la luce di posizione e/o l’abb. BikeMI.
Prenotazioni a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it in particolare per la visita guidata Pomodoroincittà nella modalità: “percorso con bici”.

 

Musica

Agevolazioni 2019 La Risonanza Associazione Hendel

L’Orchestra La Risonanza offre a studenti, docenti e collaboratori a vario titolo con tesserino dell’ateneo, la possibilità di partecipare, a titolo gratuito con posti riservati in sala, ai concerti presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame - il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci - Sabato 16 Novembre - Palazzo Mezzanotte - Sostenibilità ad arte - Dialogo tra mondi lontani previa prenotazione entro due giorni dal concerto, da @unimi.it a larisonanza.palazzina@gmail.com . Condividendo lo spirito dell’iniziativa Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, gli  inviti omaggio, per i primi tre concerti, sono estesi a chi scelga di recarsi ai concerti in bicicletta.

Eventi Musicali al Cinema 2019/20

Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Eventi cinematografici riceveranno coupon e segnalazioni per eventi musicali di rock, pop... opera e balletto dalla Royal Opera House di Londra. Eventuali accompagnatori in bici: Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Festival Milano Musica 2019

Il Festival Milano Musica 2019 che si svolge in vari luoghi di Milano dal 2 ottobre al 25 novembre, offre a studenti e collaboratori abbonamenti e biglietti  agevolati. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Milano Musica sono offerte ulteriori agevolazioni ed opportunità.

Accordo con Serate Musicali

Studenti e collaboratori con tesserino UNIMI possono accedere a prezzo agevolato, ai concerti in abbonamento della Stagione 2019/20 di Serate Musicali al Conservatorio di Milano. Tra gli interpreti dei concerti in carnet a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore: l’Orchestra A. Vivaldi, Olli Mustonen, S. Isserlis, Uto Ughi, Kremeratabaltica e Gidon Kremer, I Solisti Aquilani e Richard Galliano.

Serate Musicali sostiene la mobilità ciclistica/mobilità sostenibile in area urbana e rinnova l'adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto. Coloro che si recheranno ai concerti in bicicletta, potranno prenotare un biglietto ridotto a biglietteria@seratemusicali.it.

Agevolazioni - Teatro Carcano di Milano

Il Teatro Carcano  offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Condizioni particolari sono riservate agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Carcano per prosa, danza, musica, conferenze-spettacolo.

Teatro Arcimboldi e Dal Verme - Milano

Studenti e collaboratori iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme riceveranno offerte, estensibili ad accompagnatori, per alcuni spettacoli al Teatro Arcimboldi   e particolari agevolazioni per la Stagione Sinfonica dell’Orchestra i Pomeriggi Musicali, inviti ed eventi, al Teatro Dal Verme

Teatro Litta e Teatro Leonardo - Milano

Per la Stagione 2018/19 presentando alle biglietterie del Teatro Litta e del Teatro Leonardo il tesserino universitario della Statale e un documento d’identità, studenti e collaboratori dell’Ateneo possono acquistare abbonamenti e biglietti a prezzo agevolato. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Litta Leonardo QuellidiGrock sono riservate ulteriori agevolazioni. 

Agevolazioni Società del Quartetto di Milano

La Società del Quartetto di Milano riconosce, a studenti e collaboratori UNIMI iscritti alla Lista d’Ateneo Società del Quartetto l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20.Gli iscritti alla Lista d’Ateneo riceveranno informazioni sui concerti, le prove aperte,  biglietti ridotti per l’accompagnatore, omaggi per gli studenti internazionali.

Agevolazioni Associazione Mozart Italia - Mi

L’Associazione Mozart Italia - Milano offre, a studenti e collaboratori a vario titolo della Statale, l’accesso agevolato con acquisto on line, alla Stagione 2018/19 presso il Teatro PIME di Milano e l’antica Chiesa di San Marco, in Piazza San Marco, 2 - Milano. Le prove generali dei concerti sono gratuite. L’Associazione Mozart Italia rinnova inoltre l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a chi si recherà ai concerti in BICI, mostrando la luce di posizione e/o la chiave del lucchetto e/o  la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bikesharing.

Teatro alla Scala

La stagione 2018-2019, grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala, riserva nuove occasioni di conoscere ed approfondire il rapporto con il Teatro.
Studenti e collaboratori, fino a trent’anni compiuti, possono avvalersi delle iniziative inserite nel Progetto lascalaunder30.org - visite guidate, anteprime riservate, agevolazioni sui biglietti e sugli abbonamenti, modalità d’acquisto riservate alla nuova Community online.
Inoltre, iscrivendosi alla Lista d’Ateneo Teatro alla Scala studenti e collaboratori UNIMI riceveranno sulla propria casella @unimi, gli appuntamenti ad ingresso libero, gli incontri organizzati dalla Scala in preparazione agli spettacoli, le rassegne esterne ed ogni altra iniziativa ospitata dal Teatro alla Scala.

Posti riservati Teatro Ciak-Teatro degli Arcimboldi

Per la Stagione 2019/20 del Teatro Ciak e del Teatro degli Arcimboldi di Milano, studenti e collaboratori dell’ateneo, iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme possono accedere, per alcuni spettacoli, a posti riservati/limitati e a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore.

Agevolazioni La Società dei Concerti 2019/2020

La Società dei Concerti offre a studenti e collaboratori dell’ateneo, abbonamenti agevolati alla Stagione 2019/20 previa presentazione di tesserino universitario e documento d’identità, oltre a posti riservati per le prove aperte ed altre gratuità. A chi prenota ed acquista l’abbonamento entro il 25/7/2019 è offerto altresì un invito per il concerto del 5 Luglio 2020 al Teatro alla Scala. La Fondazione LA SOCIETA’ DEI CONCERTI condivide il messaggio culturale per una mobilità sostenibile - mobilità ciclistica in area urbana, aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto e - previa prenotazione entro le ore 12:00 del giorno del concerto a info@soconcerti.it - per ogni concerto, riserva 10 posti con biglietto ridotto a chi si reca ai concerti in bicicletta e mostra in biglietteria la chiave del lucchetto e/o la luce di posizione della propria bici, la tessera BikeMi e/o la schermata del percorso effettuato in bici dal proprio bike sharing.

Teatro

Agevolazioni Danae Festival 2019

Danae Festival Milano 11 Ottobre - 20 Novembre, offre a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale agevolazioni per spettacoli di danza, teatro, performance, suono, workshop, talk. Condividendo lo spirito dell’iniziativa a favore di una mobilità sostenibile, specie in area urbana, Danae Festival aderisce a Teatro, Cinema, Concerti...in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Teatro della Cooperativa

Teatro della Cooperativa offre l’accesso agevolato a studenti e collaboratori con  tesserino della Statale e documento d’identità. Teatro della Cooperativa incentiva la mobilità sostenibile e rinnova l’adesione a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro Gerolamo - Milano

Il Teatro Gerolamo recentemente restaurato e restituito alla città, offre l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20, in particolare agli iscritti alla Lista d’ateneo Teatro Gerolamo. Teatro Gerolamo favorisce la mobilità sostenibile aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto

Agevolazioni Teatro Menotti - Milano

Il Teatro Menotti offre a studenti e collaboratori l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Agli iscritti alla Lista d'Ateneo TieffeTeatro sono riservate ulteriori opportunità. Teatro Menotti incentiva la mobilità sostenibile e aderisce a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro Filodrammatici - Milano

Il Teatro Filodrammatici di Milano riconosce a studenti e collaboratori, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Filodrammatici sono riservati ulteriori riduzioni, inviti ad incontri con gli autori e omaggi per studenti internazionali e di arti circensi. Teatro Filodrammatici incentiva la mobilità sostenibile - mobilità ciclistica, rinnovando l’adesione a Teatro,Cinema,Concerti...in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatro del Buratto - Milano

Teatro Verdi - Posto Unico - Teatro Munari

Teatro del Buratto e Posto unico condividendo i principi di sostenibilità, aderiscono a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto estendendo le suddette agevolazioni a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale e documento d’identità.

Agli iscritti alla Lista d’ateneo TeatroVerdi-Buratto sono riservate ulteriori opportunità, per il Teatro Verdi, il Teatro Munari e le attività di Posto unico - Educazione Sostenibilità Territorio.

Agevolazioni Teatro Fontana - Milano

Il Teatro Fontana offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato agli spettacoli 2019/20 di prosa, danza, musica e ad alcuni spettacoli dedicati alle famiglie. Il Teatro Fontana sostiene la mobilità ciclistica/mobilità sostenibile in area urbana aderendo a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto.

Agevolazioni Teatroi - Milano

Teatroi offre agli iscritti alla Lista d'Ateneo Teatroi inviti ad incontri con attori, registi, autori ed ulteriori promozioni oltre a quelle riservate a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale. Teatroi aderisce a Teatri, Cinema, Concerti...in BICI biglietto ridotto rinnovando l'impegno per una mobilità sostenibile, la mobilità ciclistica. Il giovedì, biglietto ridotto a coloro che recandosi a teatro in bicicletta, condividono il messaggio culturale per una mobilità sostenibile in area urbana.                                                                                                           

Agevolazioni - Teatro Carcano di Milano

Il Teatro Carcano  offre a studenti e collaboratori con tesserino dell’ateneo e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione 2019/20. Condizioni particolari sono riservate agli iscritti alla Lista d’Ateneo Teatro Carcano per prosa, danza, musica, conferenze-spettacolo.

Teatro Arcimboldi e Dal Verme - Milano

Studenti e collaboratori iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme riceveranno offerte, estensibili ad accompagnatori, per alcuni spettacoli al Teatro Arcimboldi   e particolari agevolazioni per la Stagione Sinfonica dell’Orchestra i Pomeriggi Musicali, inviti ed eventi, al Teatro Dal Verme

Teatro Litta e Teatro Leonardo - Milano

Per la Stagione 2018/19 presentando alle biglietterie del Teatro Litta e del Teatro Leonardo il tesserino universitario della Statale e un documento d’identità, studenti e collaboratori dell’Ateneo possono acquistare abbonamenti e biglietti a prezzo agevolato. Gli iscritti alla Lista d’Ateneo Litta Leonardo QuellidiGrock sono riservate ulteriori agevolazioni. 

Carnet “4X4” Stagione 2019/20 Teatro Libero Milano - Teatro Binario7 Monza - Teatro Nova Milanese - Lissone Teatro

Teatro Libero di MilanoTeatro Binario7 di Monza e Teatro Comunale di Nova MilanesePalazzo Terragni di Lissone  caratterizzati dalla comune direzione artistica, offrono a studenti e collaboratori con tesserino de LaStatale e documento d’identità, un Carnet “4x4” a prezzo speciale, esteso all’eventuale accompagnatore, utilizzabile per quattro spettacoli a scelta, nei quattro teatri. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo teatri libero, binario7, novamilanese sono riservate promozioni esclusive con acquisto on line, inviti ad incontri con le compagnie, aperitivi pre-spettacolo, dibattiti ed approfondimenti. Mobilità sostenibile: Teatro Libero di MilanoTeatro Binario7 di Monza Teatro Comunale di Nova Milanese e Palazzo Terragni di Lissone aderiscono inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto - Prenotazioni a biglietteria@binario7.org

Accordo Teatro Elfo-Puccini

Il Teatro Elfo Puccini riconosce l’accesso agevolato a studenti universitari e collaboratori degli Atenei.
Iscrivendosi alla Lista d’Ateneo Teatridithalia studenti e collaboratori UNIMI hanno diritto ad un biglietto ulteriormente ridotto, estensibile all’accompagnatore, oltre a ricevere omaggi, informazioni su spettacoli, incontri con autori, registi, attori. Gli iscritti, anche attraverso la Lista, possono costituire gruppi per assistere agli spettacoli, usufruendo di ulteriori vantaggi. L’iniziativa di collaborazione è aperta ad un proficuo rapporto con le realtà presenti in Ateneo.

Teatro alla Scala

La stagione 2018-2019, grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala, riserva nuove occasioni di conoscere ed approfondire il rapporto con il Teatro.
Studenti e collaboratori, fino a trent’anni compiuti, possono avvalersi delle iniziative inserite nel Progetto lascalaunder30.org - visite guidate, anteprime riservate, agevolazioni sui biglietti e sugli abbonamenti, modalità d’acquisto riservate alla nuova Community online.
Inoltre, iscrivendosi alla Lista d’Ateneo Teatro alla Scala studenti e collaboratori UNIMI riceveranno sulla propria casella @unimi, gli appuntamenti ad ingresso libero, gli incontri organizzati dalla Scala in preparazione agli spettacoli, le rassegne esterne ed ogni altra iniziativa ospitata dal Teatro alla Scala.

Posti riservati Teatro Ciak-Teatro degli Arcimboldi

Per la Stagione 2019/20 del Teatro Ciak e del Teatro degli Arcimboldi di Milano, studenti e collaboratori dell’ateneo, iscritti alla Lista d’ateneo arcimboldi-dalverme possono accedere, per alcuni spettacoli, a posti riservati/limitati e a prezzo speciale, estensibile ad un accompagnatore.

Agevolazioni Teatro Manzoni Monza

Il Teatro Manzoni Monza riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’Ateneo, l’accesso agevolato ad una selezione di spettacoli della Stagione 2018-2019, previa presentazione di tesserino UNIMI e documento d’identità. La riduzione si estende all’accompagnatore.

Teatro Manzoni Monza aderisce a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo la mobilità sostenibile - mobilità ciclistica in area urbana. Le agevolazioni sono estese a coloro che recandosi a teatro in bicicletta, condivideranno il messaggio culturale per una mobilità sostenibile, previa presentazione alla biglietteria, della chiave del lucchetto della propria bici, luce di posizione, tessera BikeMi o schermata del percorso effettuato in bici, dal proprio bike sharing.

Agevolazioni Teatro San Babila

Il Teatro San Babila di Milano riconosce a studenti e collaboratori a vario titolo dell’Ateneo, l’accesso agevolato ad una selezione di spettacoli della Stagione 2018/2019, previa presentazione di tesserino UNIMI e documento d’identità. La riduzione si estende all’accompagnatore. Agli iscritti alla Lista d'Ateneo Teatro San Babila sono riservati inviti ed ulteriori agevolazioni per la Stagione d’Operetta - Prosa - Lirica.

Agevolazioni Area Zelig Cabaret - Milano

Area Zelig Cabaret riconosce a studenti e collaboratori con tesserino de La Statale e documento d’identità, l’accesso agevolato alla Stagione Teatro, Danza e Cabaret 2018/19 nei giorni di validità dell’offerta. La riduzione si estende all’accompagnatore. Agli iscritti alla Lista d’Ateneo ZeligCabaret sono riservate ulteriori agevolazioni ed opportunità. ZeligCabaret sito a Milano in viale Monza 140/ciclabile della Martesana, aderisce inoltre a Teatri, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto favorendo la mobilità sostenibile e la mobilità ciclistica in area urbana.